L’estate di trotto all’Ippodromo di Cesena: Corse, emozioni e solidarietà

Advertisement
Legs of a red trotter horse and horse harness. Harness horse racing in details.

Corse, eventi e solidarietà all’Ippodromo di Cesena: un’estate indimenticabile

Con un tangibile ricordo del vice presidente della Società Cesenate Corse al Trotto (oggi HippoGroup Cesenate) Avv. Augusto Calzolari parte la grande estate di trotto dell’ippodromo di Cesena da venerdì 30 giugno a sabato 2 settembre con il gran finale del Campionato Europeo – Orogel.

Nella conferenza stampa di presentazione il Presidente di HippoGroup Cesenate Massimo Umberto Antoniacci ha voluto ringraziare tutti i volontari provenienti da ogni parte d’Italia e tutte le associazioni che con il loro lavoro hanno aiutato a sgomberare le zone dedicate all’allenamento ed al corretto sostentamento dei cavalli nel periodo dell’alluvione.

E’ stato ancora ricordato che avendo il Comune di Cesena indicato l’ippodromo Savio come “luogo simbolo” per l’organizzazione di un momento di ringraziamento collettivo ai volontari risultasse logico che dal 30 giugno al 2 settembre fosse l’ippodromo a ricambiare ed aprire i cancelli, gratuitamente, a tutti coloro che vorranno godere dello spettacolo delle corse.

Confermato che le corse saranno disputate nelle giornate del martedì, venerdì e sabato di ciascuna settimana e nel totale saranno 29 serate di corse con due Supertris programmate il 14 luglio e 11 agosto e faranno da cornice al Gran Premio Riccardo Grassi (8 luglio), G.P. Città di Cesena (29 luglio), G.P. Augusto Calzolari (11 agosto).

Molto atteso come ogni anno l’assegnazione del Superfrustino 2023 che avrà la sua serata conclusiva martedì 22 agosto preceduto da quattro semifinali rispettivamente 18-25 luglio e 1-8 agosto.

Proseguirà inoltre per tutta la stagione estiva del Savio la raccolta fondi in favore degli allevamenti di cavalli trottatori colpiti dall’alluvione iniziata all’Arcoveggio in occasione del G.P. Repubblica. I fondi raccolti saranno gestiti direttamente dalla delegata ANACT Letizia Mazzotti.

Infine, in ambito solidale, domenica 9 luglio l’ippodromo ospiterà altra manifestazione a scopo benefico la STUDIO DELTA RUN camminata ludica motoria a favore della Croce Rossa Italiana Comitato di Cesena.

per maggiori info visita il sito: www.ippodromocesena.it

BRUNO DELGADO

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
logo Stephex Horsetrucks
logo veteaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo