Trovati milioni di acri per ospitare i cavalli selvaggi

Advertisement
097 1

Madeleine Pickens, la moglie del miliardario texano T. Boone Pickens, sta cercando di comprare milioni di acri di terreno per preparare il rifugio per i circa 30.000 cavalli selvaggi in cattività.
Sembra che la ricerca si stia concentrando nel nord del Nevada, lo stato che è la patria di almeno la metà dei cavalli che attualmente vagabondano nei territori dei 10 stati dell’ovest.
Mrs Pickens, mira a dare rifugio a più di 30.000 che sono stati messi in cattività dal Bureau of Land Management come strategia per il loro controllo. I cavalli sono stati offerti in adozione, ma questa strategia ha creato problemi economici, che sono ancora più gravi in questo momento di crisi negli USA.
Il costo della cattura e del mantenimento dei cavalli ha depredato il budget stanziato per il mantenimento delle mandrie, e ora l’unica alternativa che il bureau propone è l’abbattimento di alcuni capi, e la vendita senza alcuna limitazione per altri; ma molti dei cavalli venduti saranno destinati al macello!
Mrs Pickens ha reso pubblica la sua offerta lunedì, come abbiamo anticipato ieri, e i dirigenti del Wild Horse and Burro Advisory Board del Nevada hanno detto che l’offerta della signora Pickens è benvenuta.
Il programma proposto prevede che alcuni tra i cavalli rilasciati nel nuovo rifugio vengano sterilizzati, così da fare in modo che sia possibile ospitare altri animali catturati ogni anno.Sarà creata una fondazione che si occuperà della gestione del rifugio, e farà in modo che il pubblico possa vedere i cavalli.
Nel frattempo il Bureau ha deciso di sospendere l’abbattimento e la vendita dei cavalli catturati.
FD

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo