Tryon Summer Dressage 3&4: Chris Hickey e Stenagers Wyatt Earp vincono il FEI Grand Prix

Advertisement
Chris Hickey and Stenager Wyatt Earp ©Sharon Packer 0

Mill Spring, NC – La competizione Tryon Summer Dressage 3&4 al Tryon International Equestrian Center & Resort (TIEC) è stata la puntata finale delle Tryon Summer Dressage Series, che ha ospitato due competizioni il 14 e il 15 agosto. Il FEI Grand Prix ha visto Chris Hickey vincere in sella a Stenager Wyatt Earp, il castrone danese Warmblood del 2012 (Wilkens x Stnagers Santana x Sandro Hit) di proprietà di Cecilia Stewart, con un punteggio di 68,804%. Julio Mendoza Loor e Rosali, cavalla Danish Warmblood del 2005 di Aileen Daly (Blue Horse Romanov x Mosegardens Ratina), si sono guadagnati la riserva con un punteggio totale di 67,717%, mentre il terzo posto è andato a Jessica Stark, in sella allo stallone PRE 2010 Guateque IV (Laco x Yazmin x Salinero XIII) di proprietà di Coves Darden Farm, con un punteggio di 64,783%.
Hickey ha rivelato che “Wyatt“ è inesperto a livello di FEI Grand Prix, ma mostra già una grande promessa e una crescente fiducia.
Alla luce dell’inesperienza di Wyatt a questo livello, l’obiettivo di Hickey era di dare al suo cavallo esperienze positive senza troppa pressione. Il duo si è allenato per la prima volta al TIEC a giugno, e il Tryon Summer Dressage 3&4 è stato il loro concorso di debutto. “Per avere un buon cavallo da Grand Prix per il ring CDI, hai bisogno di un cavallo che sia sensibile, e in avanti, e un po’ caldo. A volte ci sono alcuni svantaggi ad avere questi cavalli così sensibili ed atletici – quella combinazione a volte ti ostacola. Ieri ci ha ostacolato e oggi è stato fantastico. Sono stato molto contento“.
Julio Mendoza Loor domina il FEI Prix St. Georges e il Training Level 3 Test

Julio Mendoza Loor e Diplomat OBX hanno concluso il loro fine settimana con una vittoria definitiva nella divisione USEF Training Level Test 3, segnando un 73,621% con il castrone hanoveriano del 2017 (Doctor Wendell MF x EM Rising Star MF x Rotspon) di proprietà di Darlene Bowes. La concorrente della sezione Open più vicina è stata Amy Hoffield e Magnum Del Rose, il suo castrone hanoveriano del 2016 (Abastado x Abra), che ha ottenuto il 62,241%. Taylor Hammann e Gabe, il castrone hanoveriano del 2005 di sua proprietà, hanno ottenuto il 69,483% per guadagnare il punteggio più alto della divisione Junior/Young Rider.
Mendoza e Baylen Dream TWF hanno dominato la competizione FEI Prix St. Georges di sabato, ottenendo un punteggio di 62,206% con il castrone Oldenburg 2010 di Benetton Dream di proprietà di Alison Head. La cavalcata più alta del giorno tra gli Adult Amateur è andata a Cecelia Stewart e Valentin, il suo castrone Swedish Warmblood del 2012 (Dalwhinnie x Bella Ragazza x Regazzoni), con un punteggio di 63,824%, mentre Lunalee Barboza ha segnato 63,529% per guadagnare il più alto punteggio Junior/Young Rider con Donatus 107, il suo castrone Württemberg del 2003 (Dark Dream x Davina).
Risultati completi Tryon Summer Dressage 3 – clicca qui https://www.foxvillage.com/show?id=8487
Risultati completi Tryon Summer Dressage 4 – clicca qui https://www.foxvillage.com/show?id=8488

www.tryon.com     |   Photo Chris Hickey and Stenager Wyatt Earp ©Sharon Packer
HSJ

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo