
Tutti gli occhi sono puntati su Valkenswaard mentre i cavalieri del CSI4* si preparano a decollare al Longines Tops International Arena Summer Classic.

Un entusiasmante weekend di sport internazionale è in programma dall’11 al 13 luglio 2025, quando la Longines Tops International Arena aprirà le porte per la prima volta in questa stagione.
La Summer Classic riunisce alcuni dei campioni più decorati e delle stelle nascenti del mondo, 47 cavalieri d’élite e 85 cavalli di prim’ordine sono stati confermati per gareggiare in questo luogo iconico nel cuore dell’Europa equestre.
Un’aggiunta unica alla Summer Classic è l’introduzione della Baran Global Hunter Classic! Al suo debutto sul suolo europeo, la disciplina degli hunter si riunisce nell’epicentro del salto in Europa alla Longines Tops International Arena.
Grazie alle strutture all’avanguardia della Longines Tops International Arena, alle arene in erba incontaminata e all’atmosfera rinomata, Valkenswaard continua ad attrarre talenti di alto livello e a essere un pilastro del calendario internazionale del salto a ostacoli.
La nazione ospitante, i Paesi Bassi, schiera un eccezionale contingente di atleti. Il medagliato olimpico Maikel van der Vleuten, il campione del Longines Global Champions Tour Harrie Smolders e le stelle olandesi Jur Vrieling, Leopold van Asten e Mathijs van Asten cercheranno di sfruttare il vantaggio di casa e di ottenere la vittoria davanti al pubblico locale.
Dalla Germania arriva a Valkenswaard una forza dominante, composta da Christian Ahlmann, Daniel Deusser e Philipp Weishaupt, noti per la loro precisione e costanza agonistica di livello mondiale. A loro si aggiungono nomi tedeschi in ascesa come Laura Klaphake e Kendra Claricia Brinkop, che portano in campo cavalli entusiasmanti e nuove ambizioni.
In rappresentanza degli Stati Uniti, la plurivincitrice del Longines Global Champions Tour Grand Prix Jessica Springsteen è in testa alla squadra americana, insieme alle in forma Natalie Dean, Lillie Keenan e Vani Khosla. Con molti cavalli di talento, gli Stati Uniti saranno da tenere d’occhio per tutto il fine settimana.
Per aggiungere un tocco internazionale, e fresco della vittoria della scorsa settimana nel Longines Global Champions Tour Grand Prix of Monaco da 1,5 milioni di euro, Simon Delestre batte bandiera per la Francia, portando la velocità e l’eleganza che lo contraddistinguono. L’australiana Edwina Tops-Alexander porta con sé esperienza e potenza di fuoco, mentre il lussemburghese Victor Bettendorf, che ha avuto una notevole ascesa nei ranghi internazionali, punterà a lasciare il segno a Valkenswaard.
Anche i giovani talenti sono ben rappresentati: l’irlandese Max Wachman torna alla Longines Tops International Arena con grandi speranze, insieme ai messicani Carlos Hank Guerreiro e Paola Amilibia e al monegasco Iñigo Lopez de la Osa Franco, che dimostrano che la nuova generazione è pronta a sfidare i migliori.
Il CSI4* di quest’anno promette di offrire un’azione emozionante in più categorie, con gli atleti che si contenderanno punti vitali per la classifica, premi significativi e l’onore di vincere in una delle sedi più rispettate al mondo.
La competizione si svolgerà nell’ampia arena in erba, nota per le sue sfide tecniche e per la presentazione impeccabile, e sarà supportata da un vivace villaggio per gli spettatori, da un’ospitalità di lusso e da un ricco programma di intrattenimento per tutte le età.
LONGINES TOPS INTERNATIONAL ARENA
© Riproduzione riservata.