Tutto è pronto per il Jumping International di La Baule
Dal 5 all’8 maggio, il Jumping Internatonal di La Baule accoglierà i migliori cavalieri del mondo del salto ostacoli nello stadio François André per quattro giorni. L’imperdibile evento festeggia la sua 61esima edizione e, nella primavera di ogni anno, La Baule è considerato uno degli appuntamenti internazionali europei più importanti dai cavalieri, dagli allenatori, dai proprietari e dagli appassionati.
Per questa edizione 2022, il Jumping international di La Baule propone 2 livelli di competizione, lo CSIO5* de France, un evento unico in Francia riservato all’élite internazionale, e un CSI1*: un totale di 17 competizioni internazionali distribuite su quattro giorni con più di un milione di euro di montepremi in denaro e circa 20 nazioni al via, rappresentate da 150 concorrenti e 300 cavalli.
La leggendaria Nations Cup-City of La Baule contesa da 8 squadre tra le migliori al mondo, un Rolex Grand Prix-City of La Baule con 500.000 euro di premio in denaro come gran finale sono gli eventi principali e tanto attesi da tutti gli appassionati.
HSJ
Photo ©CSIO La Baule/PSV – Nicolas Delmotte (FRA) and Urvoso du Roch, winners of the Grand Prix of La Baule in 2021