
Tutto pronto per il Jumping International de Saint-Lô 2024

Photos © Pixels Events
Sport, aste ed emozioni per una 26a edizione da non perdere
Dal 24 al 27 ottobre, il Pôle Hippique di Saint-Lô ospiterà la 26a edizione del Jumping International de Saint-Lô, un evento attesissimo che vedrà sfidarsi alcuni dei migliori cavalieri del panorama internazionale. Organizzato da Saint-Lô Cheval Organisation, il concorso prevede 16 categorie tra CSI4, CSI2 e CSI1*, offrendo spettacolo e competizione di alto livello a tutti gli appassionati di equitazione.
Cinque di queste categorie consentiranno ai cavalieri di ottenere punti preziosi per il Longines Ranking, con un montepremi complessivo di 288.000 €, di cui 105.500 € riservati al Grand Prix del CSI4*, il momento clou del weekend.
Un cast stellare
Negli anni, il Jumping International di Saint-Lô ha visto la partecipazione di alcuni dei nomi più importanti del salto ostacoli. Tra questi, il numero uno al mondo Henrick Von Eckermann, i campioni olimpici Steve Guerdat e Scott Brash, oltre a cavalieri di fama internazionale come Marlon Modolo Zanotelli, Bertram e Harry Allen, Philipp Weishaupt, Pieter Devos, Denis Lynch e Koen Vereeck.
A rappresentare la Francia ci saranno anche stelle del calibro di Julien Epaillard, Simon Delestre, Kevin Staut, Pénélope Leprevost, Marc Dilasser, Gregory Cottard, Olivier Perreau, Edward Levy, Julien Anquetin e Roger-Yves Bost, tutti pronti a dare spettacolo in uno dei più prestigiosi concorsi del calendario internazionale.
Non solo salto ostacoli: aste di cavalli d’élite
Il Jumping International di Saint-Lô non è solo sport, ma anche un’importante occasione commerciale per il mondo dell’allevamento. L’agenzia NASH Auction organizzerà due serate di aste di cavalli sportivi d’élite venerdì e sabato, offrendo la possibilità di acquistare alcuni dei futuri campioni. Inoltre, sabato mattina presso l’arena Normandie 2014 si terrà una fiera dedicata ai puledri, dove gli appassionati potranno scoprire i talenti equini di domani.
Un evento di solidarietà: Poulains du Coeur
Il Jumping International de Saint-Lô sostiene anche cause benefiche. Da oltre 10 anni, l’evento collabora con l’operazione Poulains du Coeur, che raccoglie fondi a favore di associazioni di beneficenza. Quest’anno, i proventi della vendita di coperture equine saranno devoluti a Paul Corteville – chiens guides d’aveugles, un’associazione che supporta le persone non vedenti o ipovedenti fornendo cani guida.
Domenica, prima del Grand Prix CSI4*, alle ore 14:30, verranno messe all’asta 8 coperture offerte dai più rinomati allevatori, in una vendita che rappresenta un gesto di grande solidarietà da parte del mondo equestre.
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito ufficiale dell’evento: www.csi-saintlo.com.
© Riproduzione riservata.