Tutto pronto per il Jumping International de Saint-Lô 2024

Advertisement
IMG 1623
Photos © Pixels Events

Sport, aste ed emozioni per una 26a edizione da non perdere

Dal 24 al 27 ottobre, il Pôle Hippique di Saint-Lô ospiterà la 26a edizione del Jumping International de Saint-Lô, un evento attesissimo che vedrà sfidarsi alcuni dei migliori cavalieri del panorama internazionale. Organizzato da Saint-Lô Cheval Organisation, il concorso prevede 16 categorie tra CSI4, CSI2 e CSI1*, offrendo spettacolo e competizione di alto livello a tutti gli appassionati di equitazione.

Cinque di queste categorie consentiranno ai cavalieri di ottenere punti preziosi per il Longines Ranking, con un montepremi complessivo di 288.000 €, di cui 105.500 € riservati al Grand Prix del CSI4*, il momento clou del weekend.

Un cast stellare

Negli anni, il Jumping International di Saint-Lô ha visto la partecipazione di alcuni dei nomi più importanti del salto ostacoli. Tra questi, il numero uno al mondo Henrick Von Eckermann, i campioni olimpici Steve Guerdat e Scott Brash, oltre a cavalieri di fama internazionale come Marlon Modolo Zanotelli, Bertram e Harry Allen, Philipp Weishaupt, Pieter Devos, Denis Lynch e Koen Vereeck.

A rappresentare la Francia ci saranno anche stelle del calibro di Julien Epaillard, Simon Delestre, Kevin Staut, Pénélope Leprevost, Marc Dilasser, Gregory Cottard, Olivier Perreau, Edward Levy, Julien Anquetin e Roger-Yves Bost, tutti pronti a dare spettacolo in uno dei più prestigiosi concorsi del calendario internazionale.

Non solo salto ostacoli: aste di cavalli d’élite

Il Jumping International di Saint-Lô non è solo sport, ma anche un’importante occasione commerciale per il mondo dell’allevamento. L’agenzia NASH Auction organizzerà due serate di aste di cavalli sportivi d’élite venerdì e sabato, offrendo la possibilità di acquistare alcuni dei futuri campioni. Inoltre, sabato mattina presso l’arena Normandie 2014 si terrà una fiera dedicata ai puledri, dove gli appassionati potranno scoprire i talenti equini di domani.

Un evento di solidarietà: Poulains du Coeur

Il Jumping International de Saint-Lô sostiene anche cause benefiche. Da oltre 10 anni, l’evento collabora con l’operazione Poulains du Coeur, che raccoglie fondi a favore di associazioni di beneficenza. Quest’anno, i proventi della vendita di coperture equine saranno devoluti a Paul Corteville – chiens guides d’aveugles, un’associazione che supporta le persone non vedenti o ipovedenti fornendo cani guida.

Domenica, prima del Grand Prix CSI4*, alle ore 14:30, verranno messe all’asta 8 coperture offerte dai più rinomati allevatori, in una vendita che rappresenta un gesto di grande solidarietà da parte del mondo equestre.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito ufficiale dell’evento: www.csi-saintlo.com.

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo