Un uper Rodger Call nel Circuito di Quarter Horse della Florida Gold Coast

Advertisement

Il Quarter Horse Circuit della Florida Gold Coast è rinomato per ospitare concorrenti di Quarter Horse di tutte le età al Bob Thomas Equestrian Center in lizza per gli ambiti premi di fine anno.  Quest’anno, l’evento di cinque giorni includerà  un partecipante unico, Rodger Call di Midway, Utah, l’unico cavaliere Super selezionato tra gli oltre 500 espositori e oltre 20.000 voci al Florida State Fairgrounds.
 “Per essere un cavaliere Select devi avere 50 anni, e per essere un cavaliere Super Select devi averne almeno 70.  Sono l’unico Super Select a questo evento “, ha detto con orgoglio Call.  “Compirò 80 anni il mese prossimo“.
Call prende parte a queste competizioni da decenni, anche se significa che per raggiungere la Gold Coast lui debba prendere due voli in due diversi aeroporti per arrivare a Tampa.
 “Questo evento è uno dei miei preferiti.  Vengo qui da anni“, ha detto Call. “Ricordo quando le siepi intorno all’arena erano davvero corte e ora sono enormi!  Anni fa, c’erano elefanti nei fienili dietro l’arena che facevano parte della parata“.
 
 Call gareggerà nelle divisioni driver e hunter.  Si è allenato con Chuck Briggs dal 1989, anche se riceve ulteriore supporto sia dentro che fuori dall’arena.
 “Siamo come una famiglia qui, ci incoraggiamo a vicenda“, ha detto Call.
 I cavalli sono sempre stati un affare di famiglia per Call.  È cresciuto nel nord della California, dove suo padre ha importato alcuni dei primi King Ranch Quarter Horse.  Il venerdì sera, lui e suo padre si divertivano a competere nelle classi di jackpot del team roping.  Quando suo figlio Robert ha voluto partecipare alle gare di salto, Call è passato dall’equitazione occidentale a quella inglese.
 Call ha aggiunto: “Ho anche gareggiato alla Gold Coast con mia moglie Ann prima che morisse nel 2007. Avremmo sempre avuto un cavallo sia junior che senior da mostrare.  L’anno prossimo, il mio cavallo junior diventerà un senior, quindi Chuck mi ha trovato un cavallo junior che ha molto potenziale.  Questo è ciò che mi fa andare avanti, potenziale e divertimento.  Questo è ciò che fa la guida.  Mi tiene attivo, felice e non vedo l’ora che arrivi domani“.
 Il terzo giorno del Florida Gold Coast Horse Circuit continua mercoledì 29 dicembre, con l’American Quarter Horse Association (AQHA) e la National Snaffle Bit Association (NSBA).
 Il Florida Gold Coast Horse Circuit può essere visto in diretta tutti i giorni su www.flgoldcoastcircuit.com.
 Per ulteriori informazioni sul Circuito Quarter Horse della Florida Gold Coast, visitare flgoldcoastcircuit.com

Gold Coast press
Rodger Call, foto di Cody Parmenter Photography (c)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo