
Un weekend da protagonisti per i giovani talenti del salto ostacoli. Giovani cavalli in prima linea.

Questo fine settimana i riflettori si accendono sui cavalli giovani, impegnati nel secondo appuntamento del Circuito FISE/MASAF Avantea di salto ostacoli.
Da venerdì 2 a domenica 4 maggio, la Scuderia Borgo La Caccia di Bedizzole ospita alcuni dei migliori cavalli di 4, 5, 6 e 7 anni attivi in Italia, sia italiani che stranieri. L’obiettivo? Guadagnare punti preziosi in vista della finale del circuito e, soprattutto, conquistare un posto nella sesta edizione del prestigioso Master Talent Giovani Cavalli di Piazza di Siena, in programma dal 21 al 25 maggio a Roma.
Secondo il regolamento, la tappa di Bedizzole – insieme alla prima disputata all’inizio di aprile al Riviera Resort di San Giovanni in Marignano – servirà a selezionare i migliori 32 cavalli di 6 e 7 anni (8 italiani e 8 stranieri per ogni tappa e per fascia d’età) che avranno il diritto di partecipare al Master romano. A questi si aggiungeranno altri 28 cavalli italiani, scelti direttamente dal MASAF tramite una speciale classifica computerizzata.
Dopo Bedizzole, il circuito proseguirà con altre due tappe: a Tortona dal 13 al 15 giugno e ai Pratoni del Vivaro, presso il Centro Equestre Federale di Rocca di Papa, dal 4 al 6 luglio.
Gran finale ad Arezzo, dal 28 al 31 agosto, una tappa che non solo chiuderà il circuito, ma sarà anche decisiva per selezionare i cavalli che rappresenteranno l’Italia ai Campionati del Mondo Giovani Cavalli di Lanaken, in Belgio, dal 18 al 21 settembre.
hsj foto hsj
© Riproduzione riservata.