Vejer: Leopold Van Asten vince all’Andalucía Sunshine Tour. Bene Kainich e Martinengo Marquet

Advertisement
Leopold van asten

Il cavaliere olandese vince il Big Tour questa settimana con il “VDL Groep Miss Untouchable’
Leopold Van Asten è un grande cavaliere e ha fatto parte della squadra che ha ottenuto il quarto posto, per il Paesi Bassi, alle Olimpiadi di Atene.
Leopold ha già vinto lo scorso venerdì il Medium Tour 1.45 con il “VDL Groep Urane de Talma“ e lo Small GP sabato con il “VDL Groep Falco“. Oggi ha vinto la categoria di qualificazione per il Big Tour GP di domenica, questa volta in sella alla cavalla di 15 anni, “VDL Groep Miss Untouchable“, che è di Chacco-Blue, padre della madre, Aldatus. Il tempo della seconda fase, è stato di soli 27,76 secondi. Seconda Kendra Brinkop (GER) che era stata in testa alla classifica per la maggior parte della prova con “Malissa de Muze“ (Vigo D’Arsouilles STX x For)
Il cavaliere danese Pleasure Emil Hallundbaek è arrivato terzo con “Chalisco“; quarto è stato il canadese Tim Wilks con “Diamanthella VG Z“ e quinto un’altra danese, Tina Lund con “Centina 10“. Il Big Tour 1,35 m era composto da due sezioni a causa dell’alto numero di iscrizioni. Il francese Pierre Alain Mortier con “Astings du Busson“ ha ottenuto il miglior tempo ed è stato il primo insieme alla svedese Anna Skarberg con “Gravinissa SW“. Gli azzurri Davide Kainich con ‘Arian’ e Giulia Martinengo con ‘Jotage B’ hanno preso i due secondi posti. Il britannico Joseph Clayton con “Jenson QR“ e l’olandese Doron Kuipers con “Just a Moment Van’t Heerenhuys“ sono stati terzi.
Il Medium Tour 1.45m ha visto ancora una volta Doron Kuipers, questa volta con una vittoria su “Isodermus PP“ (Kannan x Grannus). Il secondo è stato il norvegese Johan
Sebastian Gulliksen con ‘Ambrosio D’Alcy’ e terzo il belga Dries Dekkers con ‘D&J Havanna’ che ha vinto anchela prova della scorsa settimana. Giulia Mantinengo è stata ancora una volta protagonista, questa volta con “Scuderia 1918 Quick and Easy 3“ al quarto posto e al quinto posto la canadese Rebecca McGoldrick con “Horatio Van Erpekom“.
Anche il Medium Tour 1.40 è stato diviso in due sezioni. I vincitori sono stati la tedesca Katharina Offel con “Elien“ (Carambole x Mermus R), con lo stesso identico risultato come la scorsa settimana in questa prova, e il  britannico Adam Botham con “Ebanking“ (Etoulon x VDL Sheraton) un’altra combinazione che ha avuto ottimi risultati finora, con un secondo e un primo posto nella seconda settimana del Tour.
Al secondo posto c’erano l’olandese Michael Greeve con “High Big And I K“ e l’irlandese Eoin Gallagher con “I love you M“. L’italiano “Luca Moneta con “Chilli 41“ e la famosa pilota britannica, Ellen Whitaker con “Spacecake“, hanno preso i due terzi posti.
Anche il Medium Tour 1,30 m è stato diviso in quanto aveva 112 partecipanti. Il britannico Samed El Dahan con “WKD Spice“ e lo svedese Marcus Westergren con “Fellaini de Liebri“Z’ sono stati i vincitori.
Al secondo posto il  francese Nicolas Bost  con “Castleforbes Darcy“ e la britannica Laura Johnson con “Creevyquinn Pearl“. Al terzo posto c’erano i tedeschi
 Lea-Sophia Gut con ‘Con Calma’ e l’italiana Lavinia Lo Bosco con ‘Ocean’.
La competizione continua oggi con dodici categorie, tra cui due classi FEI Longines Ranking: il Trofeo Catunambú fissato a 1,50 m nell’arena principale David Broome e il Medium Tour 1,45 m che si terrà nella Milton Arena. Questa è la terza settimana dell’Andalucía Sunshine Tour, che è gentilmente sponsorizzato dalla Consejería de Turismo, Regeneración, Justicia y Administración Local de la Junta de Andalucía, e questa settimana ci saranno più di 310.000 euro di montepremi!
Prensa/Press Office
Leopold Van Asten, vincitore of Ranking Class.
 Photo: Moisés Basallote. VDL Groep Miss Untouchable’
 

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo