Victor Bettendorf in cima alla classifica del Gran Premio CSI2* dello Spring MET III 2022

Advertisement
Photo credit © Herve Bonnaud 1clicphoto.com

Il cavaliere Victor Bettendorf, per il Lussenburgo, in sella a Simolo de La Roque Z (da Spartacus x Casall) hanno ottenuto la loro seconda vittoria della settimana aggiudicandosi il Gran Premio CSI2* Trofeo Dammann Reitplatz- u. Sportplatzbau GmbH allo Spring MET III 2022 di Oliva Nova, in Spagna.
Il binomio, che ha anche vinto la classe Longines Ranking di sabato, ha avuto la meglio sulle altre quattordici combinazioni di cavalli e cavalieri presenti nel jump-off.
Un totale di 59 binomi era presente sull’ordine di partenza del Gran Premio 1,45m di domenica ed hannp affrontato il percorso di 11 salti progettato dallo chef de piste Franz Madl.
Il primo a rientrare è stato il brasiliano Thiago Ribas Da Costa su Kinky van’t Heike (Epleaser van’t Heike x Grandeur), che ha fermato il tempo dopo 45,25 secondi ottenendo alla fine il quinto posto della classifica. Subito dopo, anche il cavaliere tedesco Nicola Pohl ha fatto un giro pulito su terminato con un netto in sella a Historia Do Belmonte (Nanuk II du Ry x Pacino), ma il suo tempo è stato rapidamente superato dal francese Jeanne Sadran su Dexter de Kerglenn (Mylord Carthago x Diamant de Semilly).
Tuttavia, più tardi, il danese Sören Pedersen in sella a Chico Z (Clinton x Qantum) ha fermato il cronometro dopo 47,03 secondi, spingendo Sadran e Pohl più in basso nella classifica provvisoria.
Seguendo Pedersen, Bettendorf ha dato il meglio di sé, riducendo il tempo da battere a 44,68 secondi, vincendo la categoria. Da Costa è riuscito così ad arrivare secondo, mentre Pedersen ha chiuso il podio.
Sadran Pohl hannpo infine completato la top five.
Classifica completa qui: https://online.equipe.com/en/class_sections/657744
HSJ

Fonte Press Release Spring MET III 2022
Photo credit © Hervé Bonnaud/1clicphoto.com

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo