VIDEONEWS: Satchmo, il saluto alle gare al German Masters di Stoccarda

Advertisement
HSJ LOGO X video addio Satchmo

(rivivete l’ultima esibizione di Satchmo nel video della gara di Stoccarda). La campionessa tedesca Isabell Werth ha scelto il CDI5* di Stoccarda per annunciare il ritiro dalle gare del fantastico Satchmo, suo compagno di moltissime vittorie, regalando le ultime emozioni al pubblico di casa. Satchmo resterà nelle scuderie di Isabell che continuerà a montarlo a casa. Il baio, a detta della sua amazzone, è ancora in gran forma e merita di chiudere la sua carriera come numero 1.
Il palmares di Satchmo, nell’ultimo periodo, è di fatto sontuoso con una medaglia olimpica a Pechino 2008 nel Grand Prix Special, la vittoria nel Grand Prix del CDI5* di München-Riem nel 2009 e il Grand Prix du CDI5* di Stoccarda vinto lo scorso anno. Ma per Isabell il momento clou della sua carriera restano indubbiamente i WEG del 2006 a Aix-la-Chapelle i Francia.
Lo scorso weekend Satchmo si è ritirato davanti a un pubblico di 9 mila persone, dopo aver regalato le ultime emozioni nella ripresa libera della Kür sulle note del brano di Andrea Bocelli “Con te partirò“. La Werth, subito dopo l’esibizione ha ringraziato tutto il suo entourage e, in particolare, Madeleine Winter-Schulze, proprietaria del talentuoso Hannover, aver sostenuto il binomio anche nei momenti meno felici. (MB)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo