Vittoria tedesca per Jana Wargers con Rockwell RC nel Clip My Horse GP

Advertisement
wargers Jana 15.10.23 Sunshine Tour

Termina la prima settimana del III Andalucía October Tour

La bandiera tedesca è sventolata orgogliosa nell’arena di Montenmedio durante il III Andalucía October Tour il 15 ottobre 2023. È stata Jana Wargers con Rockwell RC a vincere il Grand Prix da 1.55 m presentato da Clip My Horse.

Questa magnifica cavalla di nove anni, figlia di Kannan, ha dominato nell’arena David Broome, completando il percorso con un incredibile tempo di 39.67 secondi, in un barrage a dodici binomi.

La veterana del Tour, l’amazzone britannica Skye Higgin, ha avuto una settimana di successi continui, e oggi ha raggiunto un meritato secondo posto in sella a Djordania du Tillard (Air Jordan x Diamant de Semilly). Al terzo posto troviamo lo spagnolo Pello Elorduy Ibarzabal con Champenoise de Rampan. La quarta posizione è stata conquistata dal brasiliano Eduardo Pereira de Menezes con H5 Origi Horta, mentre la svizzera Sasha Barthe con Essenar High Hopes ha chiuso la top five.

Nella categoria da 1.35 m, l’argentino Matías Alvaro ha ottenuto eccellenti risultati conquistando il primo posto con Gucci. Al secondo posto, lo spagnolo Luis Ortiz Agüera con Land Ho Mister Mars, seguito dal polacco Andrzej Oplatek con Nordsturm 15.

La categoria da 1.25 m ha visto un duplice trionfo spagnolo, con Marcos Díaz Rodríguez e Little Chap S al primo posto, e Carlota Vázquez Arrojo con L’Esprit Bareliere Z al secondo. La britannica Kayleigh Watts si è classificata terza in sella a Sunday.

Nella categoria da 1.10 m il podio è stato quasi interamente britannico: Jonathan Jarman al primo posto su Wii Fi e Lola Luchford al secondo con Izar LB. Al terzo posto la Spagna con Carmen Bernal Medina in sella a Ipanema DC.

La categoria dei 7 anni è stata dominata dai cavalieri spagnoli fino al quinto posto. Il vincitore è stato Carabinieri V Cascadella I sotto la sella di Alfons Roquet Puignero, seguito da Cinsey EK e Kevin González de Zárate al secondo posto, Opie Dopie Puigroq con Laura Roquet al terzo, Qevita VD Bisschop e Ricardo Jurado al quarto e Diamand con Carlos Lange al quinto.

Nella categoria dei 6 anni, la vittoria è andata a Aliki Z, montaro dall’americana Molly Hay, mentre l’irlandese Niamh McEvoy si è classificata al secondo posto con BP Wonder.

La straordinaria e giovanissima amazzone, intervistata dal team di horseshowjumping.tv in occasione degli Europei Giovanili a Gorla Minore (L’intervista di HSJ a Niamh McEvoy qui), ha avuto una settimana straordinaria al Sunshine Tour. Niamh si è aggiudicata il primo e il secondo posto nelle sue categorie con questa splendida femmina ed ha vinto anche tre delle categorie principali della settimana: le due prove Longinea Ranking, una con DHF Lift off proprio sabato e l’altra venerdì e il Trofeo Hipotels in sella Templepatrick Welcome Limmerick. Ha conquistato anche la 1.40 m di giovedì con My Diamant PD Z.

Il circuito riprenderà mercoledì 18 ottobre al III Andalucía October Tour, sponsorizzato dalla Consejería de Turismo, Cultura y Deporte de la Junta de Andalucía e cofinanziato dai fondi dell’Unione Europea.

Consulta tutti i risultati qui

Foto Equus Media by Moises Basallote – Sunshine Tour (c) Jana Wargers con Rockwell RC | Fonte comunicato stampa Sunshine Tour

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo