WEG Tyron: nessuna medaglia per l’Endurance

Advertisement
tyron.preview 1

L’ottava edizione dei WEG non porterà nessuna medaglia. Non ci saranno gare nè premiazioni  a causa di un annullamento della prova dei 160 KM.
La partenza era stata già problematica a causa di un’indicazione sbagliata di alcuni stewarts che avrebbero indicato un tracciato diverso facendo perdere tempo ai concorrenti oltre al fatto che al momento della partenza non tutti i binomi si trovavano dietro la linea del via.
Il 12 settembre è stato segnato da una decisione unanime presa dal Presidente della giuria Jean Pierre Allegret, dal delegato tecnico e Presidente della commissione veterinaria Thomas Timmons in accordo con il CO e secondo quanto disposto dall’art. 109,12 del Regolamento Generale della FEI, l’annullamento della prova di Endurance ai WEG 2018. La problematica maggiore  è stata data al caldo e dell’alta percentuale di umidità.  Molte polemiche tra i partecipanti.  Il comitato organizzatore ha poi spiegato che la decisione presa è stata molto difficile ma tutto ciò è stato fatto per tutelare il benessere dei cavalli.
Non ci saranno medaglie per l’endurance di Tyron 2018.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo