Winter Equestrian Festival 2022: Luke Jensen vince il WEF Equitation Championship

Wellington, FL – 31 marzo 2022 – Il Winter Equestrian Festival (WEF) ha offerto un’altra entusiasmante giornata di gare giovedì 31 marzo, mentre l’ultima settimana del circuito, presentata da Rolex, prosegue verso la sua conclusione. Mentre il salto ostacoli internazionale è stato presentato al Derby Field dell’Equestrian Village, i cavalieri junior erano sotto i riflettori nell’International Arena di Wellington International con il meglio del meglio in lizza per il primo posto nel campionato di equitazione WEF, presentato da NetJets. Luke Jensen di Denton, in Texas, è uscito vittorioso in sella a Giamaica di Stephex Stables.
Il momento clou del WEF 12 e del circuito WEF 2022 è il Rolex Grand Prix CSI5* da $ 500.000 che si terrà oggi, sabato 2 aprile alle 11:00 ET. S
I cavalieri per la categoria di campionato di giovedì sera si sono qualificati vincendo una prova durante la stagione WEF 2022, l’Holiday and Horses Horse Show 2021 o lo spettacolo Holiday Finale 2021. Andy Christiansen (USA) e Ken Krome (USA) hanno progettato il primo percorso di 12 ostacoli per far gareggiare i 46 atleti qualificati. I primi 12 sono stati quindi richiamati in ordine inverso per un secondo round, che aveva ulteriori sfide nel percorso, come un semplice cambio di vantaggio tra gli ostacoli oltre ad altre difficoltà.
Tutti si sono dimostrati all’altezza del compito, con un campo estremamente competitivo che ha prodotto un punteggio medio di 80 nel primo round e poco più di sette punti che separano i primi 12. La differenza di punteggio ravvicinata significava che il gioco di chiunque stava arrivando al secondo round.
Ellie Aronson (Atlanta, Georgia) ha concluso con Conthacco di Wolfstone Stables & Sales Inc., un castrone Oldenburg di 12 anni di Conthargos, passando dall’ottavo al quarto posto e finendo al secondo posto. Quando gli ultimi quattro hanno completato il lavoro in ordine inverso, Aronson è stato il primo a testare.
nella foto:
Luke Jensen e Giamaica con Ryan Sexton, Jennifer Vance e Laura Southard di Business Development di NetJets, Missy Clark, Maggie Gampfer, Martha Jensen, Stacia Klein Madden, che ha presentato il Class Action Best Equitation Horse Award, e John Brennan . © Sportfot