Winter Equestrian Festival: Eric Lamaze e Chacco Kid, grandi protagonisti

Advertisement
Eric Lamaze and Chacco Kid 588 1478 Sportfot. 0

– Wellington, FL – Eric Lamaze (CAN) e Chacco Kid sono tornati in campo in ottima forma segnando la loro prima vittoria della stagione nella competizione  Douglas Elliman Real Estate 1.45m.
La prima settimana dell’ internazionale, al Winter Equestrian Festival (WEF) 2021 presenterà giovedì il round 1 della Adequan® WEF Challenge Cup da $ 37.000, il CaptiveOne Advisors da $ 25.000 di venerdì 1,50 m Jumper Classic e sabato sera, con il fascino di una bella illuminazione, il premio da  $ 137.000 Wellington Regional Centro medico Grand Prix CSI3 *.  Nella prova di apertura WEF 1 nell’International Arena, Lamaze e il castrone Oldenburg di 15 anni di proprietà del Chacco Kid Group hanno eseguito il percorso a due round in modo impeccabile, fermando il timer a 26,97 secondi.
“È stato un bel percorso“, ha dichiarato Lamaze parlando del tracciato disegnato da Anthony D’Ambrosio (USA) e Andy Christiansen Jr. (ECU). “È la prima gara della settimana, a due fasi. Chacco è naturalmente veloce, quindi per quanto riguarda la velocità la mia strategia era solo quella di girare stretto e cercare di mantenere lo stesso ritmo.
Le prime a entrare nell’ordine, Laura Kraut (USA) e Goldwin di proprietà di Stars and Stripes, hanno tenuto il comando per la maggior parte della gara dopo aver messo a segno un netto, in un tempo di 27,55 secondi. A completare le prime tre posizioni c’era Lillie Keenan (USA) in sella a Cazaan di proprietà di Chansonette Farm, LLC, che ha chiuso in 27,80 secondi.
“I cavalli sono freschi. Si riposano da molto tempo, quindi al momento mi sento molto bene con tutti i miei cavalli “, ha detto la medaglia d’oro individuale olimpica 2008. “Si sentono come se fossero diventati un anno più giovani con un anno di pausa [a causa della pandemia COVID-19]. Non abbiamo fatto nessuna competizione pre-circuito anche se siamo qui da un po ‘di tempo. Abbiamo saltato un po ‘a casa perché questa estate non abbiamo fatto molto. Non era necessario. Ho scelto di restare a casa e avviare il WEF quando prendevano il via le gare FEI “.
Lamaze continuerà a essere in campo per tutto il Winter Equestrian Festival e spera di ritrovarsi ancora una volta sul podio.
“Ho abbastanza cavalli con grandi mezzi che penso di poter alternare abbastanza e essere competitivo in tutti i Gran Premi e fare del mio meglio“, ha dichiarato.

photo Eric Lamaze and Chacco Kid Victorious at the Winter Equestrian Festival
Jennifer Wood Media, Inc.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo