
World Reining Championships 2025: l’Italia conquista il quarto oro con il team Young Non Pro a Givrins

GIVRINS, 11 luglio 2025 – Dopo il tris d’oro conquistato mercoledì, l’Italia continua a brillare ai World Reining Championships 2025 in corso al CS Ranch di Givrins, portando a casa un’altra straordinaria vittoria. Nella giornata di ieri, infatti, anche la squadra Young Non Pro Riders ha conquistato il titolo mondiale a squadre, aggiungendo un quarto oro al medagliere azzurro.
Oro per l’Italia anche nella categoria Young Non Pro Riders – Team Competition
A difendere il titolo di Campione del Mondo in carica per la categoria Young Non Pro Riders è stata una squadra altamente competitiva, schierata da Reiners Non Pro, che ha centrato in pieno l’obiettivo. I protagonisti di questo successo sono stati:
- Ludovica Zambelli con Ot Dont Miss To Wish
- Elia Kompatscher (vicecampione Junior 2023) in sella a X Da Vinci Code
- Ilaria Ciccazzo su Shining N Speddy Gun
- Francesca Ferrarol con Vd Snarling Miracle
- Filippo Milani su Tonystrip
- Martina Zeni con Rz Sg
Un team giovane ma determinato, che ha saputo dimostrare sangue freddo, preparazione e affiatamento in arena. Le performance di ieri hanno confermato il livello eccellente della scuola italiana di reining, sempre più protagonista sullo scenario internazionale.





Il programma di oggi – Venerdì 11 luglio 2025
Anche oggi, al CS Ranch, è attesa una giornata intensa di gare, con diverse categorie pronte a scendere in arena per le prove individuali e a squadre:
09:00
Prime Time Non Pro Riders – Individual Competition – Pattern 10
11:00
Para Riders – Individual Competition
13:00
Junior Riders – Team Competition – Pattern 5 (Jog)
18:00
Young Pro Riders – Individual Competition – Pattern 12
L’Italia punta ancora in alto
Con quattro medaglie d’oro già conquistate (Young Pro Riders, Prime Time Non Pro, Para Riders e Young Non Pro Riders), l’Italia si conferma una delle potenze assolute del reining mondiale. Le prossime prove individuali rappresentano nuove occasioni per aumentare il bottino e rafforzare la presenza azzurra sul podio.
HSJ x FISE
© Riproduzione riservata.