2011 NRHA European Futurity & NRHA Show Kreuth, Germania
Chic Magnetic di proprietà di Renzo Canciani, tra le redini di Volker Schmitt, NRHA $15,000 added Open Champions
Kreuth, 31 marzo 2011 – La categoria Open, con un montepremio di $15,000, ha visto 14 binomi dare spettacolo in quel dell’Ostabayernhalle di Kreuth, in Germania, dove si sta svolgendo la terza edizione del NRHA European Futurity.
A portarsi in testa alla classifica, con una performance da brivido, è stato il cavaliere tedesco Volker Schmitt in sella a Chic Magnetic. Lo stallone di 10 anni, figlio di Chocolate Chic Olena per Shiners Crystal, prima di entrare in gara aveva già al suo attivo $126,139. Grazie al punteggio di 228 ottenuto in gara oggi, score che lo ha portato in testa alla classifca, i due hanno aggiunto $4,653.40 alle loro vincite. “Sono solo due mesi che monto questo cavallo, da quando lavoro per Renzo Canciani, il proprietario,“ racconta Volker. “Non sapevo cosa aspettarmi e lui mi ha davvero sorpreso. Non è solo un grande atleta: nonostante abbia molte gare sulle gambe, è onesto, ti aspetta sempre ed è facile da gareggiare. Sono davvero fortunato ad avere questa opportunità.“
Piazza d’onore per il belga Bernard Fonck il quale, in sella a Kitas Spark (Shining Spark x Smart Miss Marker) di proprietà di Cinzia Tait, ha ottenuto un punteggio di 226.5. Anche per Bernard questa era una ‘prima’. “Ho questo stallone in addestramento dall’anno scorso ma non avevo ancora avuto l’opportunità di montarlo in gara. E’ stato un grande e vi posso assicurare che gli ho chiesto molto meno di quanto lui non possa dare!“.
Terzo gradino del podio per il nostro giovane Stefano Angelucci il quale, in sella a Ab Captain Badger – un figlio diretto di Frozen Sailor – ha concluso con una ottima performance ed un punteggio di 223.
Tutti i risultati sul sito ufficiale: www.nrha-european-futurity.comsimona diale