
8 dei primi 10 cavalieri del LGCT saranno presenti al Longines Global Champions Tour a Città del Messico

I pesi massimi del salto ostacoli stanno iniziando ad arrivare a Città del Messico per la terza tappa del Longines Global Champions Tour 2022, dove gareggeranno a 2.250 metri di altezza in un campionato di interesse globale. I migliori cavalli del mondo sono già in arrivo nella capitale messicana direttamente da Miami Beach, l’attesa si fa sempre più forte per un’emozionante evento in grado di unire sport e spettacolo di fronte ad un pubblico di appassionati.
Anche se è ancora all’inizio della stagione, la battaglia per il campionato è in pieno svolgimento con 8 dei primi 10 cavalieri dell’attuale classifica di campionato diretti a Città del Messico.
Ludger Beerbaum, attualmente con 59 punti, punterà ad estendere il suo vantaggio questa settimana, ma Michael Duffy, noto per la sua attuale ottima forma, è alle sue calcagna con soli due punti di distanza, a 57. Il tedesco Christian Ahlmann si trova al terzo posto della classifica stagionale con 53 punti, ma riuscirà ad eccellere in un ambiente completamente diverso dall’evento della scorsa settimana sulla spiaggia?
Lo scopriremo solo alla fine di questo terzo appuntamento.
Questa settimana ci saranno molti altri concorrenti di altissimo livello in gara tra cui Bart Bles, la vincitrice dell’LGCT Grand Prix of Miami Beach della scorsa settimana, Katrin Eckermann, Maikel van der Vleuten, Michael Pender, Jur Vrieling, Gilles Thomas, Shane Breen, Pieter Devos, Christian Kukuk, Darragh Kenny, Edwina Tops-Alexander, Ben Maher e Niels Bruynseels, sono solo alcuni dei cavalieri diretti alla Città del Messico.
Con oltre 20.000 spettatori presenti, il LGCT di Mexico City risulta un evento imperdibile nel calendario del salto ostacoli. I fan di tutto il mondo potranno inoltre guardare le competizioni tramite GCTV, famoso servizio di streaming in diretta.
HSJ
Fonte Press Release Longines Global Champions Tour / GCL
Foto LGCT (c)