Adequan® Global Dressage Festival (AGDF) 2022, la sesta settimana di gare

Advertisement
2AB8B7E0 A5E8 40BE A3A2 D7F032BBE1BF

Wellington, FL — L’Adequan® Global Dressage Festival (AGDF) 2022 ha continuato con la competizione nazionale della sesta settimana. Venerdì, gli spettatori hanno assistito al ritorno della medaglia d’oro delle Paralimpiadi degli Stati Uniti, Roxanne Trunnell e il suo paralimpico Dolton, di proprietà di Flintwoode Farms LLC e Karin Flint, sul ring per la prima volta dalla loro esibizione d’oro a Tokyo.  Hanno eseguito un bellissimo test nel Para Equestrian Team TOC e lo hanno seguito sabato con un altrettanto splendido test nella categoria Para Equestrian Individual TOC ottenendo una vittoria in entrambi.
Dolton, un castrone Hannover di 10 anni di Danone I x Londonderry, ha ricevuto un punteggio nel test di venerdì dell’82,678% dal giudice di C Debby Savage (USA) e dell’84,642% dal giudice di B Sandy Osborn (USA) per un totale di 83,660%.  Nella prova di sabato, Dolton e Trunnell hanno ottenuto un punteggio dell’80.000% dal giudice del C Kem Barbosa (USA) e dell’81.428% dal giudice del B Debby Savage per un punteggio complessivo di 80.714%, più di cinque punti di vantaggio sul secondo classificato  Charlotte Merle-Smith (USA) che ha segnato il 75,293% con Guata.
La gara FEI Prix St. Georges di venerdì è stata vinta da Julie McKean (USA) con Fling For U, una cavalla svedese Warmblood di 13 anni, da Blue Hors Don Romantic x OO Seven, con un punteggio del 73,823% e sono riusciti a battere Vanessa Creech-Terauds (CAN) e Daniel L  con un punteggio di 73,529%.
Nella categoria FEI Prix St. Georges di sabato, degli 11 concorrenti alla partenza, è stato Christopher Hickey (USA) a vincere con il 72,794% su Valentin, un castrone svedese Warmblood di 10 anni da Dalwhinnie x Regazzoni.  I loro punteggi costanti durante il test li hanno spinti al primo posto, appena davanti ad Adrienne Lyle (USA) e Nexolia Feodoro, con 72,353%.
Sette binomi hanno partecipato al FEI Grand Prix, ma è stata Eliane Cordia van Reesema (USA) a primeggiare dall’inizio alla fine con Codiak.  Codiak, 13 anni, castrone renano da Cristallo 7 x Carabas, ha portato il suo punteggio con Cordia van Reesema al 74,239%.  Il secondo posto è andato a Lisa Marriott (GBR) e Valucio DH Z, che hanno chiuso con il 69,347%.
.La competizione si è conclusa domenica con un’altra esibizione degna di nota della medaglia d’argento della squadra olimpica 2020 Adrienne Lyle che ha cavalcato Fürst Dream, uno stallone di Fürstenball OLD di proprietà di Betsy Juliano LLC, con un punteggio del 96.000% nella USEF Young Horse Test for 4 Year Old class .  I giudici Sandy Osborn (USA) e Kem Barbosa sono rimasti colpiti dal ritmo del trotto e del galoppo che rifletteva morbidezza ed un equilibrio naturale.
L’AGDF 7 ospiterà uno dei più grandi concorsi di dressage dell’anno con la competizione CDI5* sotto le luci dell’International Arena presso il Palm Beach International Equestrian Center.
HSJ
Amanda Picciotto Feitosa per Jennifer Wood Media, Inc.| WEF press release | 
Photo. ©susanjstickle.com – AGDF 6 2022 (alto sx) Roxanne Trunnell e Dolton (alto dx) Julie McKean con Fling For U (basso sx) Christopher Hickey and Valentin, (basso dx) Eliane Cordia van Reesema and Codiak.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo