Adequan Global Dressage Festival: Kate Kyros conquista l’oro individuale nella Coppa delle Nazioni Under 25 a Wellington

Advertisement
Kate Kyros & Chemistry. Photo © SusanJStickle.com

Kate Kyros (AUS) ha concluso la settimana della Nations Cup con una medaglia d’oro domenica, l’ultimo giorno di gare della settima settimana dell’Adequan® Global Dressage Festival (AGDF) a Wellington, in Florida. L’AGDF 2024, che ospita sette settimane di gare CDI e competizioni nazionali, durerà fino al 31 marzo.

Un’emozionata Kyros ha conquistato il Grand Prix Freestyle CDIO* Under 25 e con esso l’oro individuale della Nations Cup. In sella a Chemistry, lo stallone Connaisseur di 12 anni della madre Heather, ha ottenuto il 73,69% e il voto unanime di tutti e cinque i giudici. Due cavalieri statunitensi l’hanno raggiunta sul podio, entrambi con il loro miglior punteggio personale. Il ventiduenne Josh Albrecht in sella al castrone Apache Goldenboy Vinckenburgh, di 13 anni, di Coalcyn Equestrian LLC, ottenendo il 70,13% per la medaglia d’argento, mentre il 68,8% di Dennesy Rogers, di 21 anni, su Chanel (by Romanov), di 19 anni, di sua madre Dorriah, si è assicurata il bronzo.

Kyros, che ha appena 19 anni, rappresentava l’Australia per la prima volta nell’AGDF 7.

“Ero molto emozionata”, ha ammesso Kyros, che ha gareggiato con la colonna sonora di Alice nel Paese delle Meraviglie. “Girando dalla mia piroetta finale di piaffe pensavo: “Sto per piangere!”. Sono così ridicolmente orgoglioso di lui oggi. È un traguardo enorme. Ero nervosa perché non aveva mai fatto un freestyle in un’arena così grande prima d’ora ed era un po’ nervoso per gli applausi, ma nel momento in cui sono entrata in scena oggi sapevo di avere tutto sotto controllo, eravamo uniti e saremmo andati bene sicuramente”.

“È la prima volta che rappresento l’Australia, la prima volta che partecipo alla Nations Cup e la prima volta che indosso la divisa. Farlo a un livello così alto è incredibile. Non credo che molti altri Young Riders abbiano vinto una medaglia in Coppa delle Nazioni per l’Australia, quindi è molto emozionante”, ha aggiunto.

Classifica completa qui

Kate Kyros, Josh Albrecht e Dennesy Rogers in cima al podio del Diamante Farms CDIO Under-25 Grand Prix Freestyle. Foto © SusanJStickle.com | Fonte press release AGDF – Alice Collins per Wellington International

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo