Adrienne Lyle conquista il Grand Prix FEI World Cup dell’Adequan Global Dressage Festival

Advertisement
Adrienne Lyle & Helix

L’amazzone statunitense Adrienne Lyle, membro della squadra olimpica per Parigi 2024, ha aperto con enfasi la sua stagione 2025 durante la prima giornata della settimana inaugurale—la settimana commemorativa Lloyd Landkamer—dell’Adequan® Global Dressage Festival (AGDF) a Wellington, Florida. Lyle ha conquistato la vittoria nel Grand Prix FEI World Cup™, sponsorizzato dalla Palm Beach Equine Clinic, in sella a Helix, con un margine di oltre tre punti percentuali. L’AGDF, che ospita sette settimane di competizioni CDI, proseguirà fino al 30 marzo.

Lyle ha ottenuto il 74.065% per una vittoria unanime dai cinque giudici, partendo per ultima tra i 13 binomi in gara, in sella al 13enne Helix (Apache x Jazz) dello Zen Elite Equestrian Center. Il giovane talento tedesco Felicitas Hendricks è tornata a Wellington con il suo 14enne Drombusch OLD dopo una straordinaria stagione 2024 in cui sono stati battuti solo una volta nei loro otto CDI. Il 14enne Drombusch, figlio di Destano, ha ottenuto il 70.913%, assicurandosi il secondo posto. La svedese Tinne Vilhelmson Silfvén, sette volte olimpionica, ha concluso terza con Devanto, il 16enne Holsteiner di Lövsta Stuteri, figlio di De Chirico, con un punteggio del 69.565%.

Le condizioni erano insolitamente fredde per la Florida a causa di un’ondata di aria artica che ha abbassato notevolmente le temperature questa settimana, ma Helix non ne è stato minimamente turbato.

“Le condizioni non lo influenzano affatto,” ha spiegato Lyle. “A Parigi faceva 100 gradi e lui era comunque pronto a dare il massimo. Caldo, freddo, non importa—è sempre pronto a partire. Personalmente, adoro queste condizioni.”

Lyle ha iniziato la partnership con Helix nel gennaio 2024, con una finestra temporale stretta per qualificarsi ai Giochi di Parigi, e il binomio ha fatto il suo debutto internazionale all’AGDF del 2024 a fine marzo.

“È davvero bello essere tornata qui,” ha dichiarato Lyle. “Sono entusiasta di poter iniziare a competere un po’ prima in questa stagione e non dover concentrare tutto verso la fine. È stato piacevole essere a casa per qualche mese dopo Parigi e poter rilassarmi e allenarmi senza una scadenza imminente.”

Classifica completa qui

Fonte press release Adequan Global Dressage Festival | Adrienne Lyle & Helix. Foto ©susanjstickle.com

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo