Adrienne Lyle vince il Grand Prix nel CDI durante la settimana finale dell’AGDF 2024

Advertisement
IMG 3421

Il sabato dell’ultima settimana della stagione invernale al Wellington International ha visto andare in scena il CDI3* Grand Prix Special, sponsorizzato da Beatrice Marienau Dressage, sabato sera.

La medaglia d’argento olimpica a squadre Adrienne Lyle (USA) ha scelto di montare Lars Van De Hoenderheide – con il quale si è classificata seconda nel Grand Prix di qualificazione, subito dopo il suo altro cavallo Helix – e la decisione si è rivelata vincente.

Nel penultimo giorno dell’Adequan® Global Dressage Festival (AGDF) 2024, Lars Van De Hoenderheide e il castrone di 13 anni dello Zen Elite Equestrian Center, che è stato precedentemente allenato da Lottie Fry (GBR) fino al dicembre 2023, hanno ottenuto un punteggio di 73,192% con una prestazione ottima e priva di errori, vincendo la categoria a cui hanno preso parte14 partenti. L’AGDF 2024, che ha ospitato sette settimane di gare CDI nell’arco di tre mesi, durerà fino al 31 marzo.

I vincitori del Gran Premio di qualificazione, Endel Ots (USA) e Zen Elite’s Bohemian – un altro nuovo acquisto di alto profilo per la proprietaria Heidi Humphries – si sono piazzati al secondo posto con il 72,49%.

I primi sei cavalieri erano tutti americani, con Kasey Perry-Glass che ha fatto meglio che nel Gran Premio e si è piazzata sul podio, al terzo posto, con Heartbeat WP. L’amazzone di 12 anni Charmeur ha ottenuto il 71,383% nel suo secondo CDI.

Risultati completi

Fonte comunicato stampa Wellington International | Adrienne Lyle & Lars Van De Hoenderheide, vincitori del CDI3* Grand Prix Special, sponsorizzato da Beatrice Marienau Dressage. Foto © SusanJStickle.com

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo