Al via il CSIO3*-W a Bojouristhe, Longines EEF Series Bulgaria

Advertisement
Longines EEF series 2021 Bulgaria

È Bojourishte, in Bulgaria, a ospitare la quinta e ultima tappa di qualificazione della Longines EEF Series 2021, la serie lanciata dalla Federazione Equestre Europea per offrire ai giovani cavalieri europei emergenti la possibilità di fare esperienza in competizioni di alto livello come le Nations Cup e gli CSIO.
Saranno sei le squadre in gara nella Longines EEF Nations Cup Bojourishte che si terrà domenica 20 giugno (primo cavaliere nell’arena alle 14.00 ora locale).
Le squadre in gara saranno Bulgaria, Grecia, Italia, Romania, Turchia e Ungheria sui percorsi disegnati dalla chef de piste spagnola Elena Boix Gracia, progettista di livello 3 e attualmente la prima donna ad avere questo importante incarico nella Longines EEF Series: “Sono felice di essere qui, non ho mai costruito in Europa al di fuori della Spagna. Penso che sia importante che i giovani cavalieri saltino questo tipo di percorso e mi aspetto di aiutarli e di aiutare lo sport“ – ha detto.
Il sorteggio di mercoledì sera ha portato alla seguente lista di partenza:
1. Turchia
2. Grecia
3. Ungheria
4. Italia
5. Romania
6. Bulgaria
L’Ungheria, che appartiene alla Regione Centrale, partecipa alla sua prima Longines EEF Nations Cup di questa stagione. Il numero di nazioni in gara nella Longines EEF Series 2021 ha raggiunto un totale di 28, tra cui Argentina, Brasile e Giappone come ospiti.
Oggi, venerdì 18 giugno 2021, scenderanno in campo a rappresentare l’Italia nella FEI JUMPING World Cup™ presented by Zahara Consult (1.60 m): Andrea Venturini (vincitore con Abou Sim Bel della main class di ieri, la H145 CSIO3*-W Diamond Tour presented by Tzum), Gianluca Apolloni, Nico Lupino, Angelica Impronta, Francesca Ciriesi, Vincenzo Chimirri e Paolo Paini.
La gara servirà non solo per accumulare punti per la Longines Ranking, ma soprattutto per le qualificazioni ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021 e alla European League FEI World Cup™.
ORDINE DI PARTENZA DISPONIBILE QUI
Tutte le classi del CSIO3*-W, organizzate dalla Federazione Equestre Bulgara, compresa la Longines EEF Nations Cup Bojourishte, saranno trasmesse in diretta streaming da ClipMyHorse.TV – CLICCA QUI
Dopo Bojourishte, il calendario della Longines EEF Series 2021 prevede una semifinale a Budapest (8-11 luglio) riservata alle migliori cinque nazioni della Regione Centrale (Repubblica Ceca, Svizzera, Germania, Austria e Slovacchia che si sono già qualificate) e alle prime cinque della Regione Sud per le quali la qualificazione finisce in Bulgaria.
La super finale, riservata alle prime dieci squadre della serie, si terrà invece a Varsavia (22-25 luglio).
Al momento cinque nazioni hanno un posto garantito: tre della Regione Ovest (Irlanda, Gran Bretagna e Spagna) e due della Regione Nord (Danimarca, Norvegia).
Le cinque rimanenti saranno decise alle semifinali di Budapes
Photo credits Horse riding Centre General Krum Lekarski
HSJ

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo