Al Wellington International, grande spettacolo al Memorial Rita & Irish Flynn: i risultati del weekend e l’anticipazione dell’ESP October Showdown
Luis Pedro Biraben & Baileys Van De Broy Z vince il Pilates Rocks Grand Prix © Cassidy Klein
Culmine del weekend domenica con il $5,000 Pilates Rocks Grand Prix, con la vittoria di Luis Pedro Biraben
Dopo la pausa forzata di giovedì a causa dell’allerta uragano tropicale al Wellington International, la competizione del Memorial Rita & Irish Flynn 2024 ha ripreso il via venerdì mattina nell’arena coperta Van Kampen, con il 1.40m Open Jumper Stake, sponsorizzato da Bainbridge Companies.
Il percorso, progettato da Hector Loyola (PUR), ha messo a dura prova i partecipanti, ma sei di loro sono riusciti a qualificarsi per il jump-off. Alannah Wagstaff (USA) ha conquistato la vittoria con un giro impeccabile in sella a Great Thing, di proprietà di Mill Pond Farm Inc., fermando il cronometro a 35,846 secondi. Tanimara Maria Macari Carrillo (MEX) ha ottenuto il secondo posto su Febvre De Lusse, con un tempo netto di 37,644 secondi. A completare il podio, Lawson Whitaker (USA) ha chiuso con un giro netto in 39,135 secondi su Congulo PS.
Il sabato è stato segnato dalla vittoria di Kayla Savard (USA) nel CCTV Agent 1.35m Open Jumper Stake, sempre nell’arena Van Kampen. In sella a Jack, la Savard ha registrato un doppio percorso netto in 47,953 secondi, lasciandosi alle spalle Lawson Whitaker (USA), seconda con 4 penalità su Cornet’s Liliane, e Isabella Harding (USA), terza su Conta Blue con 4 penalità.
Nella giornata di sabato, l’attenzione si è spostata anche nel GDF Hunter Ring 2, dove si è disputato il $1,500 USHJA National Hunter Derby (Hunt & Go), sponsorizzato da Parlanti. Keri Kampsen (USA), in sella a Check Please, ha ottenuto la vittoria con un punteggio complessivo di 181, seguita da Ashley Briggs (USA) su Reddington, che ha totalizzato 170 punti. A completare il podio, Gillian Galvin (USA) con Easy B, di proprietà di Gabriella Rivera, con 150 punti.
Il culmine del weekend è stato la domenica con il $5,000 Pilates Rocks Grand Prix, dove Luis Pedro Biraben (ARG) ha trionfato con Baileys Van De Broy Z dopo un appassionante jump-off, completando il percorso in 41,327 secondi. Lawson Whitaker (USA), su Cornet’s Liliane, ha chiuso al secondo posto con 49,896 secondi, mentre Alannah Wagstaff ha concluso il podio al terzo posto su Great Thing, con un tempo di 38,347 secondi.
Un momento particolarmente significativo è stata la consegna del prestigioso Rita and Irish Flynn Memorial Trophy, assegnato a John Colon di Spectrum Show Stables per il suo impegno costante nei valori di sportività, puntualità e prontezza. Il suo esempio di professionalità ha stabilito un alto standard per tutti i partecipanti.
Con il Memorial Rita & Irish Flynn 2024 ormai alle spalle, l’adrenalina non si esaurisce: gli appassionati di equitazione possono già prepararsi per il ESP October Showdown, che prenderà il via il 3 ottobre con una nuova serie di emozionanti competizioni.
Non dimenticate di ritirare i vostri nuovi numeri di schiena presso l’ufficio gara prima della vostra prima categoria!
fonte press release Wellington International
© Riproduzione riservata.