
All’ippodromo Capannelle il prossimo weekend è imperdibile

Sabato 7 Criterium Day – Domenica 8 Derby italiano e Oaks del Trotto
La grande festa del Trotto
Inizia questo sabato con i puledri di 2 anni maschi e femmine che si sfideranno in quattro corse sulla doppia distanza ed al termine, imperdibile, l’ippodromo Capannelle ospiterà le attese Aste del trotto ANACT con più di 100 cavalli in vendita.
Si proseguirà domenica con il 96° Derby Italiano e le Oaks del Trotto 2023 Inizio ore 14:35
Criterium Femmine- Memorial Cesare Savarese mt. 1640
In sette alla partenza con molta attesa per Flamboyant WF del duo Casillo- Di Nardo e ancora Freeway Bi con colori della Biasuzzi pilotata da Marco Stefani male nell’ultima uscita all’Arcoveggio.
Criterium Femmine -Memorial Franco Albonetti mt. 2100
Otto impegnate sul doppio chilometro e tra loro da segnalare Firstpanter Indal che ritrova in sediolo V.P. Dell’Annunziata e Fisic du Rol affidata ancora a Roberto Vecchione forte del suo eccellente due su due ottenuto nel mese di agosto.
Criterium Maschi – Memorial Marcello Mazzarini mt. 1640
Saranno solo in cinque a lottare per la vittoria ma ugualmente non facile indicare chi potrebbe emergere al paletto d’arrivo. Proviamo con Fellow Wise As che Stefano Riccio affida alle redini di Lorenzo Baldi che del figlio di Maharajah è anche allenatore.
Criterium Maschi – Memorial Glauco Cicognani mt. 2100
Tra i 6 cavalli alla partenza Foley W Fior chiede attenzione quale figlio di Zacon Gio, perchè allenato dal Team Ehlert con guida di Roberto Vecchione e due corse disputate molto “energiche”. A tenergli compagnia in arrivo possibile Fabio Bi con colori Biasuzzi e gradita sorpresa sarebbe al debutto Ferahan As allenato dal team minopoli con “il Principino” in sediolo.
E la domenica?
Chiaramente il Derby e le Oaks meritano un’analisi speciale e pertanto si rende opportuno ragionare su una pagina a parte nelle prossime ore su partenti e possibili all’arrivo.
Nel frattempo l’invito a tutti gli amici ippici è di non mancare all’evento del prossimo fine settimana a Capannelle perché è cosa ben nota che….gli assenti hanno sempre torto.
BRUNO DELGADO
© Riproduzione riservata.