All’ippodromo Capannelle il prossimo weekend è imperdibile 

Advertisement
Corse trotto

Sabato 7 Criterium Day – Domenica 8 Derby italiano e Oaks del Trotto

La grande festa del Trotto

Inizia questo sabato con i puledri di 2 anni maschi e femmine che si sfideranno in quattro corse sulla doppia distanza ed al termine, imperdibile, l’ippodromo Capannelle ospiterà le attese Aste del trotto ANACT con più di 100 cavalli in vendita.  

Si proseguirà domenica con il 96° Derby Italiano e le Oaks del Trotto 2023 Inizio ore 14:35 

Criterium Femmine- Memorial Cesare Savarese mt. 1640

In sette alla partenza con molta attesa per Flamboyant WF del duo Casillo- Di Nardo e ancora Freeway Bi con colori della Biasuzzi pilotata da Marco Stefani male nell’ultima uscita all’Arcoveggio.

Criterium Femmine -Memorial Franco Albonetti mt. 2100

Otto impegnate sul doppio chilometro e tra loro da segnalare Firstpanter  Indal  che ritrova in sediolo V.P. Dell’Annunziata e Fisic du Rol affidata ancora a Roberto Vecchione forte del suo eccellente due su due ottenuto nel mese di agosto. 

Criterium Maschi – Memorial Marcello Mazzarini mt. 1640

Saranno solo in cinque a lottare per la vittoria ma ugualmente non facile indicare chi potrebbe emergere al paletto d’arrivo. Proviamo con Fellow Wise As che Stefano Riccio affida alle redini di Lorenzo Baldi che del figlio di  Maharajah è anche allenatore.

Criterium Maschi – Memorial Glauco Cicognani mt. 2100

Tra i 6 cavalli alla partenza Foley W Fior chiede attenzione quale figlio di Zacon Gio, perchè allenato dal Team Ehlert con guida di Roberto Vecchione e due corse disputate molto “energiche”. A tenergli compagnia in arrivo possibile Fabio Bi con colori Biasuzzi e gradita sorpresa sarebbe al debutto Ferahan As allenato dal team minopoli con “il Principino” in sediolo. 

E la domenica?

Chiaramente il Derby e le Oaks meritano un’analisi speciale e pertanto si rende opportuno ragionare su una pagina a parte nelle prossime ore su partenti e possibili all’arrivo. 

Nel frattempo l’invito a tutti gli amici ippici è di non mancare all’evento del prossimo fine settimana a Capannelle perché è cosa ben nota che….gli assenti hanno sempre torto.

BRUNO DELGADO

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo