Amy Millar conqusta il titolo canadese di salto ostacoli al Royal Show di Toronto.

Advertisement
Amy Miller campionessa canadese 2024 salto ostcoli

La due volte olimpionica Amy Millar di Perth, ON, è stata incoronata campionessa canadese di salto a ostacoli 2024 sabato sera, 2 novembre, al Royal Horse Show, tenutosi nell’ambito della Royal Agricultural Winter Fair di Toronto, ON.

Il Campionato canadese di salto ostacoli Henry Equestrian da 125.000 dollari si è svolto in due fasi, venerdì e sabato sera. Dopo la prova a tempo di venerdì, i cavalieri sono tornati sabato in ordine inverso per affrontare la finale in due round, in cui i primi sei classificati sono passati alla finale decisa dal progettista Oscar Soberon degli Stati Uniti.

Millar si è classificata seconda nel giro di venerdì e sabato sera è stata perfetta in sella a Jelvinia MB, una cavalla Dutch Warmblood di 10 anni (Kannan x Indoctro), conquistando il suo secondo titolo di Campione canadese. L’ultima volta si è aggiudicata il titolo nel 2017 in sella al suo cavallo olimpico di Rio Heros.

unnamed293

Con una performance priva di errori, l’ex campione di FEI World Cup™ Mario Deslauriers di New York, NY,secondo in sella a Costa Quick PS, di proprietà di Aram Ampagoumian, LLC. Anche la tre volte olimpionica canadese Tiffany Foster di Langley, BC, ha dato vita a una serata perfetta lasciando tutte le barriere al loro posto per arrivare terza in sella a Electrique, un cavallo di sua proprietà insieme a 5 Roosters.

“È uno dei cavalli più belli che ho avuto il privilegio di montare”, ha detto Millar, parlando di Jelvinia B, di proprietà del J-Team. “Cercavo un cavallo come lei da molto tempo. Quando l’ho provata, ho capito subito. È molto attenta e precisa e ha una grande tecnica. Ha tutto questo”.

Immerso nella tradizione, il Royal Horse Show festeggia il suo 102° anno, un’eredità che Millar prende a cuore quando scende in campo. “Chiunque sia un personaggio di questo sport è stato qui, e se si guarda al programma della divisione internazionale, ce ne sono molti altri in arrivo”, ha detto Millar. “Il mondo sa che questo è uno spettacolo speciale”.

Campionessa canadese di recente nomina, Millar si unirà al campione canadese 2023 Sean Jobin e a Deslauriers, Foster, Vanessa Mannix e Nicole Walker per la divisione internazionale CSI5*-W del Royal Horse Show, dopo essersi pre-qualificati in base alla loro posizione nella Longines World Rider Rankings. Inoltre, Steffens-Daly e Carly Campbell-Cooper hanno accettato l’invito a proseguire la corsa verso la qualifica . La divisione internazionale ricca di stelle inizia mercoledì 6 novembre e culmina nella prestigiosa Longines FEI Jumping World Cup™ di Toronto la sera di sabato 9 novembre.

unnamed294

$125,000 Henry Equestrian Canadian Show Jumping Championship

2 novembre.

Cavaliere / Città natale / Cavallo / Totale penalità

  1. Amy Millar / Perth, ON / Jelvinia MB / .88
  2. Mario Deslauriers / New York, NY / Costa Quick PS / 5.61
  3. Tiffany Foster / Langley, BC / Electrique / 5.91
  4. Sean Jobin / Toronto, ON / Coquelicot vh Heuvelland Z / 7.84
  5. Jacqueline Steffens Daly / Harriston, ON / Freaky / 8
  6. Nicole Walker / Aurora, ON / Atout des Trambles / 11.16

Jennifer Ward

Foto di apertura: Amy Millar di Perth, ON, ha vinto il Campionato canadese di salto ostacoli Henry Equestrian da 125.000 dollari in sella a Jelvinia MB sabato sera, 2 novembre, al Royal Horse Show di Toronto, ON. -Photo by Ben Radvanyi Photograpy

Amy Millar e Jelvinia MB sono stati proclamati campioni canadesi di salto ostacoli da Henry Equestrian. Da sinistra a destra Meg Krueger, CEO di Equestrian Canada; Cyrus Cooper, CEO della Royal Agricultural Winter Fair; Karen Sparks, presidente del Comitato di salto di Equestrian Canada; Vanessa Barr, Client Executive di Henry Equestrian; e Pat O’Neil, Senior Vice President, Sales and Business Development, di Henry Equestrian. -Photo by Ben Radvanyi Photography

Il Royal Horse Show offre un intrattenimento sorprendente. Il Silk Aerial Duo, con una rappresentazione artistica di “A Bond Like No Other”, i divertenti e favolosi Dueling Fiddles e l’elettrizzante Bongo & B Drumline hanno fatto parte del programma del weekend di apertura. – Photo by Ben Radvanyi Photography

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo