Ancora Italia sul Podio: Prevosti e Lenas Drawin His Gun Level 2 Open Futurity Champions
Kreuth, 01 aprile 2011 – Ancora tinto d’azzurro il podio nella serata a Kreuth dove si sta svolgendo il Futurity Europeo NRHA. A vincere il titolo di NRHA European Futurity Level 2 Open Champion è stato Giuseppe Prevosti in sella a Lenas Drawin His Gun, di proprietà di Matteo Benedusi. Per Matteo è stata una giornata magica avando già vinto, in data odierna, i titolI di Level 1 & Level 2 Non Pro Futurity Champions! Un perfetto regalo di compleanno per papà Luigi Benedusi!
Quando mancavano ancora cinque binomi al termine della finale, Prevosti è esploso in campo in sella allo stallone figlio di Dun Gotta Gun per Lena Lady Jac. Oltre a stop che hanno fatto volare il terreno, spin da capogiro e cerchi da manuale, Giuseppe è riuscito a svolgere un go con perfetto controllo, il tutto ripagato dai giudici con un punteggio di 228.5. “E’ stato semplicemente fantastico e sapevo che ce l’avrebbe fatta,” ha commentato Prevosti al termine della gara. “E’ con me da quando aveva un anno e lo conosco come le mie tasche, ora guardiamo alla finale di domani sera!”.
Piazza d’onore per la bella amazzone tedesca di 22 anni, Nina Lill, vincitrice del titolo Level 1 Open Champion in sella a Gb Jacs Bond (Gb Jac x Dr Bonds Bessie) di proprietà di Jan Gerbig. Grazie alla loro performance, i due hanno ottenuto uno score di 226.
Nella divisione Level 1, ancora grande l’equitazione azzurra. Si porta infatti sul secondo gradino del podio Pierluigi Chioldo in sella a Rs Countach Olena (Spat Olena x Harlan Glo) di proprietà di Claudio Risso. Con manovre da manuale, i due hanno ottenuto un punteggio di 224, score che è rimasto saldamente in testa alla classifica provvisoria fino all’ingresso della Lill. “Questa è davvero una cavalla con un talento incredibile che ha ancora molto da dare. Ci tengo a ringraziare tutto il team della Roberta’s Stable per questo speciale inzio di stagione,” ha detto Pierluigi.
Domani, alle ore 14.00, avranno luogo le finali Level 3 & 4 Non Pro del Futurity. Alle 18.00 la finalissima Open Level 3 & 4. Visitate il sito ufficiale: www.nrha-european-futurity.com
simona diale