
Anderson Lima firma i percorsi della FEI World Cup™ Finals 2026 di Fort Worth

Sarà il celebre course designer messicano Anderson Lima a firmare i percorsi della Longines FEI Jumping World Cup™ Final 2026, in programma dal 8 al 12 aprile 2026 al Dickies Arena di Fort Worth, in Texas.
L’evento, organizzato dallo Split Rock Jumping Tour (SRJT) in collaborazione con la Città di Fort Worth e la Fort Worth Sports Commission, ospiterà anche la FEI Dressage World Cup™ Final, riunendo l’élite mondiale del salto ostacoli e del dressage.
Un nome di spicco nella progettazione dei percorsi internazionali
Anderson Lima è riconosciuto come uno dei più importanti course designer del panorama internazionale. La sua firma è comparsa in competizioni di altissimo livello come il Longines Global Champions Tour di Città del Messico, il Winter Equestrian Festival di Wellington, gli eventi di Spruce Meadows e numerose tappe di Longines FEI Jumping World Cup™ in varie parti del mondo, tra cui Santa Anita e la stessa Fort Worth.

Oltre alla sua vasta esperienza come designer principale, Lima ha partecipato anche alla realizzazione dei percorsi per i Giochi Olimpici, i Giochi Panamericani e diverse edizioni delle Finali di Coppa del Mondo FEI, consolidando una carriera di prestigio riconosciuta a livello globale.
Una squadra di ufficiali di altissimo profilo
Accanto a Lima, il portoghese Bernardo Costa Cabral sarà il Foreign Technical Delegate, mentre la Giuria di Camposarà presieduta dal norvegese Carsten Soerlie. A completare la giuria, i nomi di Leslie Brown, David Distler, Neil O’Connor (tutti USA) e Andrew Pollard (Gran Bretagna).
Il ruolo di Chief Jumping Steward è stato affidato a Dan Reed (USA), con Monica Gomez-Su (Messico) come Overseas Steward e Cesar Hirsch (Venezuela) in qualità di Overall Steward.
Una lunga tradizione equestre
La FEI Jumping World Cup™ Final, nata nel 1979, rappresenta ogni anno l’appuntamento più atteso della stagione indoor di salto ostacoli, riunendo i migliori binomi del mondo. Gli Stati Uniti hanno già ospitato l’evento in diverse occasioni: Baltimora (1980), Tampa (1989), Del Mar (1992), Las Vegas (2000, 2003, 2005, 2007, 2009, 2015) e Omaha (2017, 2023).
Anche la FEI Dressage World Cup™ Final, inaugurata nel 1986, vanta una storia importante negli USA, con edizioni a Los Angeles (1995), Las Vegas e Omaha, entrambe sedi ricorrenti della manifestazione.
Per ulteriori informazioni sull’evento e sul programma completo delle FEI World Cup™ Finals 2026, è possibile visitare il sito ufficiale www.fortworth2026.com.
Fonte FEI
Ph Mackenzie Clark
© Riproduzione riservata.