Al via la FEI World Cup a Forth Worth, suona l’inno irlandese

Advertisement
IMG 9654

Concludendo l’anno nel 2023 con il suo evento più importante della stagione, il Lugano Diamonds Split Rock Jumping Tour (SRJT) ha nuovamente accolto atleti e spettatori a Fort Worth, Texas, per il terzo anno del Split Rock Fort Worth CSI4*-W.

L’inno irlandese è suonato giovedì sera quando Shane Sweetnam si è imposto vincitore nella categoria da $80,000 Lugano Diamonds 1.50m Welcome CSI4*-W con la sua RR Combella (Cornet du Lys x Indoctro, allevatore: Solmat Agropecuria SA), di sua proprietà e di Voquest LLC. Altre vittorie irlandesi degli scorsi anni nella Longines FEI Jumping World Cup™ Fort Worth sono state quelle di Conor Swail nel 2021 e di Daniel Coyle nel 2022, oltre alla vittoria irlandese nell’evento FEI di apertura del 2023 di mercoledì, di Darragh Kenny.

Lo chef de piste Anderson Lima (BRA) ha sfidato atleti provenienti da otto nazioni diverse. Alla fine, otto binomi hanno concluso il primo round senza errori, con sette che hanno scelto di tornare per il barrage.

Andrew Bourns (IRL) in sella a Sea Topblue (Chacco-Blue x Lux Z, allevatori: James & John Meade), di sua proprietà e di QBS Equestrian LLC, ha dato il via al barrage, tagliando il traguardo in 35,15 secondi. Tuttavia, il tempo di Bourns si è rivelato rapidamente battibile quando Sweetnam è entrato in campo due turni dopo, registrando un tempo veloce di 33,81 secondi. La diciannovenne Skylar Wireman (USA) e Tornado (Diarado x Chacco-Blue, allevatore: Susanne Feretti) si sono esibite chiudendo in un tempo di 34,59 secondi che le ha permesso di conquistare il secondo posto, spingendo Bourns al terzo.

Con già una vittoria nella FEI Jumping World Cup™ per la stagione a Lexington, Kentucky, su James Kann Cruz, Shane Sweetnam ha optato per il suo giovane cavallo di 9 anni, RR Combella, a Fort Worth: “Questo gruppo si sta costruendo per il prossimo anno e devi farlo con i cavalli… Sono fortunato ad avere una buona base [gruppo] e poi avere questi giovani che arrivano e credo che faranno cose buone il prossimo anno. La mia cavalla è giovane, quindi questa è un’ottima esperienza per lei. Non metto troppa pressione su di lei, ma ha saltato alla grande stasera, vedremo cosa farà sabato”, ha concluso Sweetnam.

Classifiche: https://www.longinestiming.com/equestrian/2023/fort-worth-international-fort-worth-tx

La competizione FEI continuerà nel weekend con l’evento principale, il $250,000 Longines FEI Jumping World Cup™ Fort Worth CSI4*-W, presentato da Lugano Diamonds, sabato 16 dicembre.

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
logo Stephex Horsetrucks
logo veteaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo