Antonia Vita Pinardi ottava a Bordeaux nel Prix Antares Sellier, vittoria a Daniel Deusser

Daniel Deusser

Il prestigioso Jumping International de Bordeaux ha confermato ancora una volta il suo ruolo di palcoscenico d’eccellenza per il salto ostacoli internazionale, regalando grande spettacolo nel CSI5*-W 1.45m Prix Antares Sellier. Una prova contro il tempo estremamente selettiva, nella quale precisione, velocità e strategia sono state determinanti fin dal primo concorrente.

A imporsi nella categoria è stato il tedesco Daniel Deusser, autore di un percorso impeccabile in sella a Bingo Ste Hermelle (Number One d’Iso). Il binomio ha fermato il cronometro su un eccellente 54.47 secondi, tempo che si è rivelato irraggiungibile per tutti gli altri partenti e che ha garantito al cavaliere tedesco la vittoria in questa prestigiosa cinque stelle, valida anche per l’assegnazione di punti Longines Ranking.

Alle sue spalle si è piazzato il francese François-Xavier Boudant, che con Fee de Riverland (Kannan) ha realizzato un percorso netto in 55.08 secondi, avvicinandosi più di tutti al tempo del vincitore. Terzo gradino del podio per un altro rappresentante della Francia, Olivier Robert, in sella a Espri du Figuier AA (Upsilon), chiudendo senza errori in 56.86 secondi.

Quarta posizione per la belga Gudrun Patteet con Sea Coast Enjoy Z (Emerald), protagonista di una prova molto fluida conclusa in 57.92 secondi, mentre il brasiliano Yuri Mansur ha completato la top five con Glinka de la Treille (Contendro I), netto in 58.61 secondi.

Da sottolineare con grande soddisfazione la prestazione dell’azzurra Antonia Vita Pinardi, che ha conquistato un eccellente ottavo posto in sella a Kathmandoe. Il binomio italiano ha portato a termine un percorso senza penalità in 61.46 secondi, confermando solidità, competitività e una crescita costante in un contesto di altissimo livello internazionale. Un risultato importante, che testimonia la maturazione sportiva della giovane amazzone e la sua capacità di confrontarsi con l’élite mondiale.

I distacchi minimi tra i primi classificati hanno evidenziato l’altissimo tasso tecnico della gara e l’equilibrio tra i protagonisti, rendendo la prova particolarmente avvincente per pubblico e addetti ai lavori.

Classifica completa: https://www.longinestiming.com/equestrian/2026/jumping-international-de-bordeaux-bordeaux/resultlist_S3.html

Ph Daniel Deusser in sella a Bingo Ste Hermelle (c) Jumping International de Bordeaux

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Banner_Parlanti_Billboard
equiplanet logo
4 Copia
banner partner Parlanti
Banner partner Guidolin
Partner Westwood
Partner Equestro
Partner Acavallo
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
Banner Allevamento delle Paludi partner Square
IMG 7017
logo club ippico euratom