
Antonio Matos Almeida conquistano la vittoria per il Portogallo nel Piccolo Gran Premio del Sunshine Tour

Jorge Bidón Daurella brilla, vincendo sia la categoria Big 1.45 mche la 1.35 m per la Spagna
Vejer de la Frontera, 26 gennaio 2025 – Antonio Matos Almeida e la sua promettente cavalla di 8 anni, Clair Matin PS, sono stati gli ultimi a scendere in campo nel barrage a sei binomi della categoria 1.40 del Piccolo Gran Premio, andato in scena ieri, sabato 25 gennaio, al Sunshine Tour di Vejer de la Frontera.
L’arena Milton si è accesa quando Almeida ha affrontato il percorso con l’obiettivo di superare il brasiliano Felipe Guinato, appena balzato al comando con Garota.
Con un percorso netto e preciso, ha abbassato di quasi 2 secondi il tempo del brasiliano, fermando il cronometro a 32.44 secondi e assicurandosi una vittoria decisiva per il Portogallo. Questo successo arricchisce ulteriormente un palmarès che include anche un secondo posto ottenuto giovedì scorso.
Il brasiliano Felipe Guinato, in sella a Garota de Ipanema MC, ha chiuso al secondo posto con 34.36 secondi, mentre lo svedese Jacob Hellström e Charles hanno conquistato la terza posizione. I tedeschi Kendra Claricia Brinkop con Chinook Pommex Z e Jens Baackmann con Zealand 3 si sono piazzati rispettivamente al quarto e quinto posto.
La giornata è stata eccezionale anche per lo spagnolo Jorge Bidón Daurella, che ha vinto due categorie. La prima vittoria è arrivata nella categoria Big 1.45 sull’arena otto, in sella alla cavalla di 10 anni, Cormira By P&S Z, figlia di Cornet Obolensky e Kashmir van Schuttershof.
Con il tempo di 72.03 secondi, hanno superato di quasi 2 secondi l’austriaco Christoph Obernauer con Kleons Can Fly, secondo classificato. Al terzo posto si è piazzata l’americana Katherine Brewer con Casido 2, seguita dal belga Pieter Clemens con Jay Boobiday e dallo spagnolo Alejandro Fernández Sánchez con Too Action de Buzalen, rispettivamente quarto e quinto.
Il secondo successo di Jorge Bidón Daurella è stato nella categoria 1.35, in sella alla cavalla di 11 anni, Duska, figlia del leggendario Diamant de Semilly. Il binomio, di proprietà di Huero de los Arroyos SL, ha fermato il cronometro con oltre un secondo di vantaggio sul connazionale Jaime Astolfi López, secondo con Land Ho Mister Mars.
Il terzo posto è andato all’olandese Rogier Linssen con Lacona, seguito dalla rappresentante del Liechtenstein Vanessa-Joy Nägele con Louisiana K e dall’israeliano Uri Burstein con Chacca Keeps II, quarto e quinto.
Nella categoria 1.20, la maltese Victoria Sprogis con CSF Foxy Lady ha ottenuto la vittoria. Secondo posto per lo svedese Óscar Lauin con Balou Blue, mentre lo spagnolo Lucas Hernández González ha conquistato il terzo e quarto posto con Carwyn HS Z e Cincette PS. Quinta posizione per la finlandese Saara Kojola con Quartz Van de Heemstede.
Nella categoria 1.10 del CSI3*, la ceca Dominika Knox ha conquistato il gradino più alto del podio con Calgary Boy. Secondo posto per la svedese Sara Forslin con Cidfire EN, seguita dalla britannica Sophie Price con FC Twente, dalla colombiana Camila Rodríguez Mendoza con Luz de Gozon e da Jaime Astolfi López con Podges Dream.
Ottimi risultati anche per il britannico Alfie Bradstock, che ieri ha vinto sia la categoria per i cavalli di 6 anni che quella per i 5 anni. Nella prima, in sella a Mostown Teensy, oltre alla vittoria ha ottenuto anche il secondo posto con Balou’s Boy Terma G Z.
Terza posizione per la finlandese Henna Simojoki con Vivificantem, seguita dagli spagnoli Lara Ortiz Agüera con Jemerald Manciais Coco e Armando Trapote con Caviar, rispettivamente quarta e quinto.
Nella categoria riservata ai cavalli di 5 anni, Alfie Bradstock ha trionfato con Primer B, accumulando così tre vittorie e un secondo posto nelle ultime due settimane.
La francese Mathilde Longy si è piazzata al secondo e quarto posto con Daytona Gay Z e Kosta Azzura D’Argent. Terza posizione per la belga Cassandre Malherbe con Bella Ciao MKM Z, mentre lo spagnolo Alejandro Fernández ha chiuso al quinto posto con Quiron del Amor.
Oggi si conclude l’Andalucía Pre-Sunshine Tour, sponsorizzato dal Ministero del Turismo e degli Affari Esteri della Regione Andalusa e dal Consiglio Provinciale di Cadice. Il momento clou sarà il secondo Gran Premio del 2025, una categoria CSI3* di 1.50 metri, valida per la Longines Ranking.
fonte press release Sunshine Tour | Photo by Moises Basallote
© Riproduzione riservata.