Sunshine Tour: Ruben Gomez Crespo e Emeraude de Zabala vincono la 8 anni di mercoledì

Advertisement
Ruben Gomez Crespo e Emeraude de Zabala vincono la 8 anni dell week 5 dell'Andalucia Sunshine Tour

Giovani cavalli, i risultati del secondo giorno della quinta settimana del 30° Andalucía Sunshine Tour

Vejer, 7 marzo 2024. Nella giornata di ieri della settimana 5 dell’Andalucía Sunshine Tour, c’è stato uno scambio dei primi due posti sul podio della categoria riservata agli otto anni tra lo spagnolo Ruben Gomez Crespo e la francese Marie Demonte. Ruben montava la stessa cavalla del giorno prima Emeraude de Zabala, da Emerald van’t Ruytershof x Caprice de Waver Z, e ha fermato il cronometro in questa 1.40 m fermando il cronometro in soli 63,61 secondi. Questa volta Marie era in sella a Glasgow de Riverland, un castrone di L’Arc de Triomphe, figlio di Diamant de Semilly, che ha chiuso in 65,40 secondi.

Questi due cavalieri continuano i loro successi qui al 30° Andalucía Sunshine Tour. Al terzo posto si è classificato l’irlandese Anthony Condon con lo stallone SFS Houdini da SFS Aristio x Magic Darco. Quarto e quinto due cavalieri brasiliani, Yuri Mansur con Cerafina e Felip Guinato con Gandalf Mouche. Solo 25 i netti di questa categoria di 52 cavalli.

La categoria riservata ai sette anni è stata divisa in due gruppi, la prima è stata vinta dall’olandese Micky Morssinkhof con Come Ci Come Ca, in rimonta rispetto al secondo posto di ieri. Secondo è stato il britannico William Fletcher con Secret Sunset, mentre al terzo posto si è posizionato lo svizzero Sasha Barthe con Dofina Z; quarta la tedesca Leonie Böckmann con California 151 e quinto l’olandese Amke Bekhuis con Kathleen-KL.

Nel secondo gruppo i primi tre classificati sono stati irlandesi; questa volta Sean Monaghan, con Tiberio Della Caccia, è salito sul gradino più alto del podio, un posto in più rispetto a ieri. Seconda Emily Turkington con Carrickview Cheap Thrills e terzo Rhys Williams con BP Rocket Man. Quarto il brasiliano João Victor Castro con Heroes Kervec e quinto il francese Louis Wood con Corset Z.

La prima classe di sei anni è stata vinta dallo svizzero Peter Burri con Sienna de Brandegem, in rimonta rispetto al terzo posto di ieri. Al secondo e terzo posto si sono piazzati i cavalieri britannici Emily Ward con Witchella HF ed Emma Stoker con Bozooka, entrambi sul podio anche oggi. Al quarto posto a pari merito si sono classificati la danese Sophia Studd con Twiggy Hop G e Yuri Mansur con Gitano VD Dassenheide Z.

Nel secondo gruppo la vincitrice è stata la britannica Jude Burgess con Starcent e Jude ha conquistato anche il quarto posto con Leestone Nicolas. Al secondo posto si è classificata l’americana Molly Hay con Tangilo Wi Ro Z; terzo lo spagnolo Alvaro Gonzalez de Zarate con Image de Vigo e quinto lo svizzero Yannick Jorand con Major du Rouet.

I cavalli di cinque anni hanno affrontato un percorso da 1,10 m, una 2 fase Speciale. La vincitrice della prima categoria è stata la belga Cassandra Malherbe con Lou van het Eikenhof Z. Il secondo e il terzo posto sono andati a cavalieri britannici, arrivati di recente al Sunshine Tour, Simon Crippen con Z7 Queen B e Jude Burgess con Ophelia. Quarto lo spagnolo Adrian Lucas Millan con Canamon e quinta la finlandese Sonia Leena Hungerbühler con Chacoon’s Date.

La prima classificata del secondro gruppo della prova dei 5 anni è stata sempre Cassandra, che ha conquistato il primo posto con Like a G6 MKM Z, seguita al secondo posto dalla giovane amazzone britannica Maisy Williams con Tuinman van de Lentamel. Terza la spagnola Rocio Lazaro Alonso con Esmeralda Z; quarto l’irlandese Charles O’Reilly Hyland con Penelope 31, mentre la svedese Ebba Danielsson con Cookie Dough ha chiuso la top five.

Oggi inizierà il CSI4* con 5 categorie che si aggiungeranno alle prove dell’ultimo giorno di questa settimana per i giovani cavalli, che parteciperanno alle finali la prossima settima.

Tutti i risultati qui

Foto (c) Moisés Basallote: Ruben Gomez Crespo e Emeraude de Zabala – Fonte Comunicato Stampa Sunshine Tour – Isabel Bermúdez

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo