AZZURRE BUONA LA PRIMA.

Advertisement
polo 7

La terza edizione dell’US Polo Assn. III FIP Ladies European Polo Championship, al Polo Club La Mimosa, di Pogliano Milanese, s’è aperta all’insegna delle sorprese.
Nella prima partita l’Italia padrona di casa ha battuto la Germania campione uscente per 6,5-6, nella seconda l’Irlanda ha superato l’Inghilterra per 7,5-3.

ITALIA-GERMANIA: 6,5-6
Le azzurre nel primo dei sei chukker da 4’30” hanno subito irrobustito il vantaggio (2,5 gol) determinato dal minor handicap di squadra (12 contro il 16 delle tedesche), con una rete della capitana Costanza Marchiorello.
La partita è stata particolarmente intensa, con i due team pronti a ribattere colpo su colpo. Eva Bruhl (hp6) è stata riferimento imprescindibile per la Germania (ha segnato quattro dei cinque gol, nonostante nel primo chukker si sia infortunata all’adduttore destro), ma le debuttanti azzurre, Alice Coria e in particolare Camila Rossi, hanno subito messo in mostra un’intesa notevole con le veterane Marchiorello e Ginevra Visconti, provvidenziale per tenere a bada la Germania.
La Marchiorello è stata decisiva nell’ultimo chukker, quando con un doppio salvataggio in extremis ha evitato che l’Italia subisse il gol del sorpasso che avrebbe consegnato la vittoria alle avversarie.
“La Germania ci aveva battuto nella finale di tre anni fa – il commento della Marchiorello – e quindi c’era tanta tensione, ma siamo entrate in campo preparate e con la grinta che serviva, dopo gli allenamenti che eravamo riuscite a effettuare insieme nelle ultime settimane. Rotto il ghiaccio, con quel gol in apertura di partita, abbiamo iniziato a farci valere. Non è stato semplice contenere i loro tentativi di rimonta, ma siamo state brave a restare lucide fino all’ultimo”.

IRLANDA-INGHILTERRA: 7,5-3
Partita con mezzo gol di vantaggio per l’handicap, l’Irlanda ha sorpreso l’Inghilterra grazie a un quartetto molto omogeneo, nel quale a turno si sono messe in evidenza tutte le giocatrici: in particolare Ina Lalor.
Tra le inglesi Heloise Wilson Smith e Emma Tomlinson Wood si sono impegnate in una tardiva rimonta che però è stata ben controllata dalle irlandesi, forti delle quattro marcature realizzate nei primi tre chukker.
I RISULTATI

Mercoledì 22 settembre: Italia–Germania 6,5-6 / Irlanda–Inghilterra 7,5-3

IL PROGRAMMA
Domani 23 settembre: ore 15:00 Italia Vs Inghilterra; ore 17:00 Germania Vs Irlanda
Venerdì 24 settembre: riposo
Sabato 25 settembre: ore 15:00 Germania Vs Inghilterra; ore 17:00 Italia Vs Irlanda
Domenica 26 settembre: ore 10:30 finale 3º-4º posto, ore 12:00 finale 1º-2º posto
GLI EUROPEI IN TV
Ampio spazio per U.S. Polo Assn.- III FIP Ladies European Polo Championship su @PoloLineTv che seguirà  tutte le partite.
Le semifinali (sabato 25 settembre) e le finali (domenica 26 settembre) verranno trasmesse anche in diretta streaming oltre che su @PoloLineTv anche sui siti della FISE (www.fise.it) e de La Mimosa Polo Club (www.lamimosapoloclubasd.com).

News Equi-Equipe / Foto Fabio Petroni

Federazione Internazionale Polo FIP – Fondata nel 1982, sede a Buenos Aires, promuove l’organizzazione e la diffusione della disciplina del polo nel mondo. Attraverso l’attività delle federazioni nazionali vigila sull’osservanza dei regolamenti in tutti i paesi dove viene praticato il polo, organizza manifestazioni ufficiali quali Campionati d’Europa e del Mondo e promuove attraverso corsi e clinics l’avvicinamento dei giovani alla disciplina nel segno della correttezza sportiva, dell’amicizia, della sicurezza e del fair play.
Federazione Italiana Niches & Special FISE – Fondata nel 1926, riconosciuta dal CONI e affiliata alla Federazione Equestre Internazionale (FEI) e aderente per il polo alla FIP, svolge la propria attività a 360 gradi nell’ambito delle discipline sportive dell’equitazione e nelle loro differenti espressioni: formazione, agonismo, attività ludiche e addestrative. Il polo, il più antico sport a cavallo, fa parte di questo ricco palinsesto. La FISE ha fondato un suo Dipartimento Polo nel 2003.
La Mimosa Polo Club ASD – Inserita in un’oasi naturale, circondata da incantevoli spazi verdi, La Mimosa Polo Club ASD accoglie i suoi ospiti a Pogliano Milanese, cittadina adiacente al centro di Milano. Il club ha scuderie per circa 80 cavalli, 2 bellissimi campi da polo regolamentari, una pista in sabbia, un campo per l’arena polo, un magnifico parco per splendide passeggiate ed una club house per i soci. Nel club è attiva una scuola polo curata da un istruttore federale per potere iniziare gli allievi a questo bellissimo sport; tutto questo grazie alla passione della Presidente Stefania Annunziata, figlia d’Arte del famosissimo giocatore Horacio Annunziata, leggenda e pioniere del polo in Italia.
News Equi-Equipe / Foto Fabio Petroni

Media contact: EQUI-EQUIPE by Caterina Vagnozzi

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo