Ben Maher lascia il segno nella settimana dello CSIO al Wellington International

Advertisement
Ben Maher e Point Break, vincitori del Gran Premio CSIO4* da 200.000 dollari di JTWG, Inc. CSIO4* Grand Prix.

Il campione olimpico britannico Ben Maher ha festeggiato una settimana di successi al Wellington International durante l’ottava settimana del Winter Equestrian Festival (WEF). Domenica ha concluso la giornata finale con una vittoria nel Gran Premio CSIO4* da 200.000 dollari di JTWG, Inc. CSIO4* in sella a Point Break, di proprietà di Charlotte Rossetter e Pamela Wright.

Cinque binomi hanno concluso con un netto il primo giro del percorso progettati dai course designers statunitensi Steve Stephens e Nick Granat, ma Maher è stato l’unico a concludere con un doppio zero la main class della settimana. Maher e lo stallone svedese Warmblood (Action-Breaker x Balou du Rouet) hanno stabilito il tempo da battere come primo binomio a rientrare in campo per il barrage.

Coco Fath, per gli USA, è stata colei che si è avvicinata di più al tempo del cavaliere medaglia d’oro olimpica per la Gran Bretagna, ma si è comunque dovuta accontentare del secondo posto con una sola penalità per il tempo. L’amazzone era in sella a Aventador 5, un castrone hannoveriano di 12 anni (Arpeggio x Landadel) per il proprietario Hillside Farm, LLC. La belga Zoe Conter ha completato il podio in sella a La Una, una cavalla Oldenburg di 13 anni (Chacco-Blue x For Pleasure), di proprietà di Stephex Stables, con il più veloce percorso con quattro errori.

“Questo è probabilmente il più grande Gran Premio che abbia mai vinto”, ha detto Maher di Point Break, un cavallo che ha nella sua scuderia da quando lo stallone aveva sei anni. “Non è passato molto tempo da quando si spaventava per ogni cosa, ma è sempre stato un cavallo di grande talento ed è migliorato moltissimo in poco tempo”.

“Il suo gesto atletico è ciò che lo distingue dagli altri cavalli”, ha proseguito Maher. “Il modo in cui riesce a piegare il corpo e a muovere la spalla rende il mio lavoro molto più semplice. Posso arrivare sul salto e confidare nel fatto che lui possa fare il lavoro per me… è incredibile!”

Classifica completa

Foto © Sportfot Ben Maher e Point Break, vincitori del Gran Premio CSIO4* da 200.000 dollari di JTWG, Inc. CSIO4* Grand Prix.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo