Il britannico Ben Maher apre la settimana della Nations Cup in forma vincente all’Internazionale di Wellington.

Advertisement
Ben Maher al WEF foto sporthof

Wellington, Ben Maher protagonista

Il mondo si scontra al Wellington International questa settimana, quando la Coppa delle Nazioni CSIO4* diventa protagonista della Settimana 8 del Winter Equestrian Festival (WEF), presentata da Florida Coast Equipment. Ad aprire la prestigiosa settimana, Ben Maher (GBR) ha vinto giovedì il Round 8 della Adequan® CSIO4* WEF Challenge Cup da 32.000 dollari, qualificandosi per il Gran Premio CSIO4* JWTG, Inc. da 200.000 dollari di domenica.

In sella a Ginger-Blue – o “Cookie”, come viene chiamata nella scuderia la cavalla Dutch Warmblood di 13 anni – il campione olimpico in carica ha primeggiato su un campo di 64 binomi, talenti provenienti da ogni angolo del mondo. Il formato a un round e a due fasi ideato da Steve Stephens (USA) ha lasciato Maher in testa alla classifica con un vantaggio di poco meno di un secondo sull’americano Karl Cook.

Maher ha fermato il cronometro a 69,44 secondi per la proprietaria Jane Forbes Clark, mentre Cook ha chiuso in 70,38 in sella alla sua,Caracole de la Roque, di proprietà di Helen Signe Ostby. La collega statunitense Charlotte Jacobs ha completato il podio in sella a Rincoola Milsean per il proprietario North Star in 71,03 secondi.

“È sempre speciale vincere qualsiasi competizione FEI, soprattutto qui a Wellington; ogni settimana ci sono molti ottimi binomi”, ha detto Maher. “Ma, come si vede questa settimana, c’è un sacco di gente che arriva appositamente per questa settimana, quindi iniziare così è un’iniezione di fiducia”.

Di Ginger-Blue (Plot Blue x Royal Bravour), una cavalla che Maher ha iniziato a sviluppare a sette anni, ha detto: “È una cavalla che si trova meglio quando galoppa veloce e salta. Prenderà più confidenza prima della Coppa delle Nazioni di questa settimana. L’ho avuta per molti anni, ma questa sarà la sua prima Coppa delle Nazioni con me. È bello darle questa possibilità e nelle ultime gare ha dimostrato di essere pronta per questa sfida”.

Ben Maher & Ginger-Blue, winners of the $32,000 Adequan® CSIO4* WEF Challenge Cup Round 8. Photo © Sportfot
press – wellington international

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo