WEF: Derby de Riverland mantiene il successo in famiglia per Nicola Philippaerts

Advertisement
IMG 0913

Derby de Riveland e Nicola Philippaerts, bene al WEF

La terza settimana di gare internazionali durante il Winter Equestrian Festival (WEF) al Wellington International è iniziata in modo vincente per il belga Nicola Philippaerts in sella a Derby de Riverland. I due hanno vinto il Round 3 dell’Adequan® CSI4* WEF Challenge Cup da 62.500 dollari nell’International Arena per sottolineare la settimana sponsorizzata da NetJets a Wellington, FL.

Philippaerts, che parteciperà ai FEI World Equestrian Games™ , per il Belgio, e il castrone Selle Français di 11 anni (Kannan x l’Arc de Triomphe) si sono imposti su un campo di 59 concorrenti su un percorso disegnato da Peter Grant (CAN). L’irlandese Darragh Kenny e il dodicenne Eddy Blue (Eldorado vd Zeshoek x Chacco-Blue) di proprietà di Kerry Anne, LLC, si sono piazzati al secondo posto, mentre il collega irlandese David O’Brien ha completato il podio in sella a El Balou OLD, uno stallone di 12 anni (Eldorado vd Zeshoek x Balou du Rouet) di proprietà di Chansonette Farm e Leap Year Farm.

Philippaerts ha preso in mano le redini di Derby de Riverland a metà del 2023, dopo che la monta era stata montata dal fratello minore Thibault, che ha fatto crescere il cavallo nei ranghi. Insieme, Derby de Riverland e Thibault hanno vinto sia l’oro a squadre che l’argento individuale ai Campionati europei per giovani cavalieri del 2022 a Oliva, in Spagna.

Nicola Philippaerts al WEF 2024 foto sporthof
Nicola Philippaerts & Derby de Riverland, winners of the $62,500 Adequan® CSI4* WEF Challenge Cup Round 3. Photo © Sportfot

“Finora è stato un cavallo fantastico per me; ha avuto una grande settimana la scorsa”, ha detto Nicola del loro secondo posto nel Gran Premio Keyflow Feeds USA CSI3* durante il WEF 3. “Oggi ha dimostrato di essere di nuovo in forma e gli piace Wellington”.

Riguardo alla concorrenza che ha affrontato finora in questa stagione, Nicola ha osservato: “Sempre qui a Wellington nelle qualificazioni e nei gran premi ci sono molti buoni cavalieri. Per me è bello venire dall’Europa e gareggiare contro i migliori d’America e contro alcuni europei ed è una bella esperienza tornare qui”.

Classifica completa qui

Wonderstruck abbaglia in Antares 3’3″ Green Hunters

holly orlando
Holly Orlando & Wonderstruck, champions of the Antarès 3’3” Green Hunter division. Photo © Sportfot

Con un tocco di colore unico nella coda, Holly Orlando di Wellington e in coppia con Wonderstruck – Belgian Warmblood di sei anni di Privet Farm LLC – si sono distinti nell’E.R. Mische Grand Hunter Ring, dove il castrone si è aggiudicato il primo posto nella divisione Antarès 3’3″ Green Hunter, che ha messo in evidenza la competizione dei professionisti durante il WEF 3 al Wellington International.
Con due primi, un secondo e un terzo posto in tutta la divisione, Orlando e Wonderstruck hanno fatto il loro ingresso nell’arena per la presentazione del campione.

“Lo abbiamo preso a novembre dopo aver visto alcuni video e un nostro amico è andato a provarlo per noi”, ha spiegato l’addestratrice Jenny Dunion. “Ha gareggiato ai Campionati dei giovani cavalli in Belgio, quindi lo abbiamo visto esibirsi dal vivo e questa è la sua prima gara in America”.

Classifica completa

Photo 1: Nicola Philippaerts & Derby de Riverland © Sportfot – WEF Wellington International

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
logo Stephex Horsetrucks
logo veteaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo