Successo per Nicola Philippaerts all’IFEMA Madrid Horse Week

Advertisement
IMG 9197

Roger-Yves Bost ed Henrik von Eckermann completano il podio

L’evento più importante della seconda giornata del CSI5*-W IFEMA MADRID HORSE WEEK è stato il Trofeo Estrella Damm da 1.50 m, con il formato Winning Round. L’evento è terminato con soli 12 netti.

Tutto è cominciato con la rapida performance di Niels Bruynseels in sella a “Nauwsika van de Pereboom”. Poco dopo, Max Kühner ha superato il tempo del belga con “Eic Julius Caesar“.

Poi è stata la volta di Roger-Yves Bost in sella a “Ballerine du Vilpion“: il binomio ha tagliato il traguardo con un netto migliorando il tempo dell’austriaco a 35,72 secondi.

Alla fine, Nicola Philippaerts e “Derby de Riverland” sono riusciti a fare ancora meglio, fermando il cronometro dopo soli 35,28 secondi chiudendo il Winning Round nel miglior tempo e senza commettere alcuna penalità.

La gara si è conclusa con il numero uno al mondo, Henrik von Eckermann, in sella a “Dzara Dorchival“, il binomio che il giorno prima aveva vinto la main class. Lo svedese ci ha provato, ma non è riuscito a raggiungere Philippaerts e ha chiuso con un tempo di 35,78 secondi, insufficienti per un’altra vittoria.

Nicola Philippaerts si è aggiudicato la vittoria con “Derby de Riverland“, un figlio di “Kannan” che monta da pochissimo tempo. Prima di lui, suo fratello Thibault aveva partecipato ad alcune gare insieme a Derby de Riverlamd: un palmares di successi visto che nelle ultime sette competizioni, ha concluso sempre percorsi netti. A Madrid il cavaliere belga e il suo 10 anni hanno confermato la loro competitività.

Il secondo posto è andato a Roger-Yves Bost, mentre Henrik von Eckermann ha completato il podio.

Classifica completa Trofeo Estrella Damm 1.50 m qui

Foto Oxer | IMHW

Fonte IFEMA Madrid Horse Week Press Office – Oxer Sport

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo