
Binomi italiani a Monte Carlo per il Longines Global Champions Tour.

Binomi azzurri in gara anche in Austria, Francia, Spagna, Belgio, Germania e Italia
Torna sotto i riflettori uno degli appuntamenti più glamour e prestigiosi del salto ostacoli internazionale: l’ottava tappa del Longines Global Champions Tour, in scena questo fine settimana nel suggestivo scenario di Monte Carlo, al Port Hercule, nel cuore del Principato di Monaco.
Il Longines Global Champions Tour (LGCT) è un circuito di salto ostacoli di livello CSI5, che riunisce i migliori cavalieri e cavalli del mondo in alcune delle location più iconiche e spettacolari del pianeta. Eleganza, sport e adrenalina si fondono in un evento unico, che combina l’altissimo livello tecnico con la mondanità delle grandi città internazionali. A tenere alto il tricolore italiano nel CSI5 di Monte Carlo sono cinque binomi azzurri:
Emanuele Camilli con Chacareno PS e Chacco’s Girlstar; il carabiniere Giacomo Casadei con Corradiena Van’t Klein Asdonkz e Raffinesse; Lorenzo De Luca con Jappeloup e Mangoon; l’appuntato scelto Emanuele Gaudiano che presenta Esteban de Hus e Nikolaj de Music; Guido Grimaldi con Gentleman e Messi 7.
Nel CSI2* in programma parallelamente sempre a Monte Carlo scendono in campo anche:
Gianluca Apolloni (Orlesh), Christiano Di Caprio (Fine Idol du Felibre), Irene Di Caprio (Upsylone Paradise), Lisa Gaudiano (Cannes I S), Clara Pezzoli (Quarzo della Caccia, Nirocco), Lorenzo Rango (George BC), Marco Sassara (SS Minilita), Isabella Tortoriello (Barubi, Quiz 10).
Ma il weekend è denso di impegni per gli azzurri anche altrove in Europa.
In Austria, al CSI2*/CSIYH di Wiener Neustadt, partecipano: l’agente scelto della Polizia di Stato Luca Coata (Holly del Rilate, Kasper del Rilate, Cartino, Cassirana del Rilate, Opaline GPH), Davide Kainich con un ricco gruppo di cavalli (Pandora ADB, Melodine van de Schoonderbeekhof, Gaelle de Gree, Chabelle del Fiorello Z, Clarance del Fiorello Z, Tarte Tatin Van’T Meulenhof), Antonia Vita Pinardi (MTM Los Angeles, Inostello M, Antina V’T Merelsnest Z), Gioia Pittini (Cinqua de la Tour).
In Francia, Filippo Tabarini compete nel CSI3* di Maubeuge con Crème de la Crème Z, mentre in Spagna Chloe Bertolini è impegnata nel CSI3* di Sariego con Ibiza e Nalu by P&S.
Due giovani promesse italiane rappresentano i colori azzurri in altri due importanti appuntamenti:
la 20enne Gloria Curzola prende parte al CSI2/CSIYH di Bonheiden, in Belgio, con ben cinque cavalli: Chuck Van Doorslaarschoeve Z, Nico Chicco van de Padenborre, Kelstar Destiny’s, O’ Lyan Toltien Fan’ E Fyve, Pippa Dine; la 17enne Eleonora Sanna sarà invece in campo ad Aquisgrana, in Germania, nel CSI1 con Elvic V/H Hoeve-Terras Z
Infine, in Italia, l’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano ospita la prima di due settimane di competizioni internazionali con un CSI2/CSI1/CSIYH1/CSIP* che vede in gara 398 cavalli e 249 binomi provenienti da 19 nazioni, confermandosi uno degli appuntamenti più partecipati del calendario nazionale.
HSJ
foto Stefano Sechi Emanuele Camilli su Chacareno PS
© Riproduzione riservata.