Cagnes-sur-Mer encore magnifique pour Vivid Wise As ? 

Advertisement
Grand Critérium de Vitesse de la Còte d'Azur 2024 logo

Il figlio di Yankee Glide cerca il poker nel 67° Grand Criterium de Vitesse 

Grand Critérium de Vitesse de la Còte d’Azur 2024

E’ l’appuntamento annuale tra i più attesi di quelli in calendario all’ippodromo di Cagnes-sur-Mer. 

Sarà l’aria che si respira sul litorale di quella cittadina francese a mettere le ali al 10 anni Vivid Wise As certo è che il portacolori della Bivans nelle sue otto complessive presenze in quell’ ippodromo ha collezionato ben sette vittorie delle quali tre nell ‘Albo d’Oro del Vitesse.. 

La corsa, dotata di un montepremi di € 200.000 (di cui 90mila al vincitore) vedrà alla partenza 13 cavalli con cinque ammantati dal nostro Tricolore.

Oltre a Vivid Wise As che tenterà di eguagliare Ourasi vincitore per quattro volte della classica corsa francese le speranze italiane sono affidate a Vernissage Grif, Bleff Dipa, Capital Mail e Daughter As.

Grand Criterium de Vitesse de la Côte d’Azur  2024 

Programmata quale quarta corsa con partenza alle ore 15:15 di oggi, ha sulla carta diversi possibili pretendenti alla vittoria oltre ai citati nostri cinque rappresentanti. 

La 10 anni Emeraude de Bais seconda nell’edizione 2023 del Vitesse battuta di un nulla dal perentorio finish di Vivid Wise As merita la segnalazione così come Hooker Berry il 7 anni allenato da Jean Michel Bazire ben posizionato in prima fila.

Segnalazione dovuta per Inmarosa pilotata da Leo Abrivard, ottima seconda nel Prix de Paris.

Grand Criterium de Vitesse de la Côte d’Azur 2024 

A parte le speranze di Vivid Wise As che avrà in sediolo Matthieu Abrivard possibilità vanno assegnate a Vernissage Grif trainer e guida Gocciadoro con l’ottimo numero di partenza e due mesi di lontananza dalle piste. 

Qualche chance anche per Bleff Dipa sempre ben preparato da Holger Ehlert anche se con numero poco felice così come lascia incrociare le dita Capital Mail del duo Di Nardo-Casillo. 

Grand Criterium de Vitesse de la Côte d’Azur 2024 

Corsa di livello internazionale è stata fin dalla sua prima edizione del 1958 con l’accoppiata italiana Jeriolain – Crevalcore  favorevole ai colori italiani. 

Vanno poi riportati i successi  di Tornese (1960-61), Nike Hanover (1964), Varenne (2002) per giungere alle 3 vittorie di Vivid Wise As (2020-21-23) oltre al suo secondo posto nel 2022 beffato sul traguardo da Etonnant. 

Bruno Delgado

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo