
Camilli, Grimaldi e Martinengo Marquet a Riesenbeck per il LGCT

Tappa LGCT tedesca del Longines Global Champions Tour, numerosi azzurri in gara anche in Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Francia e Italia
Impegno a cinque stelle per tre tra i migliori cavalieri italiani del salto ostacoli, impegnati nel fine settimana a Riesenbeck (Germania) per la decima tappa del Longines Global Champions Tour.
A difendere i colori azzurri ci saranno Emanuele Camilli (con Chacco’s Girlstar e Casabea Blue PS), Guido Grimaldi (con Gentleman e Chanel Bleu) e la 1ª graduata dell’Aeronautica Militare Giulia Martinengo Marquet (con Coynor). Nel CSI2* Open prenderà parte anche Francesco Turturiello (con Quite Balou e Castor 126), iscritto inoltre al CSIYH con Special Music, al fianco di Martinengo Marquet che parteciperà anche con Ho Plaisir Mercoeur.
Parallelamente, una folta rappresentanza italiana gareggerà nel CSI4* di Ascona (Svizzera), tra cui Giacomo Bassi, Piergiorgio Bucci, Federico Ciriesi, Emanuele Gaudiano, Nico Lupino, Luca Maria Moneta ed Elia Simonetti, oltre ai tanti giovani impegnati nelle categorie CSI2*, CSIU25 e CSIAm-A.
In Belgio, ad Opglabbeek, scenderanno in campo atleti come Bianca Abbruzzesi, Leonardo Basola, Carolina Fenocchio, Jerry Smit e Arianna Zoppolato, mentre in Olanda a Kronenberg sarà protagonista l’aviere scelto Andrea Calabro.
La Francia vedrà impegnati Lucia Le Jeune Vizzini e Gabriele Visca nel CSI2* di Compiègne, mentre in Germania, ad Ising am Chiemsee, tornerà in campo Antonio Maria Garofalo, reduce dal successo nel Gran Premio della scorsa settimana.
In Italia, infine, prosegue il secondo e ultimo weekend dell’internazionale di Sanremo, che chiuderà un calendario ricco di appuntamenti per gli azzurri.
HSJ foto di Stefano Sechi
© Riproduzione riservata.