Campionati del Mondo di Lanaken: i risultati del terzo giorno

Advertisement
img 6980

Georgia Wells e Obolensky’s Dollar Girl conquistano la consolazione per i cavalli di 5 anni

La vittoria della prova di consolazione riservata ai 5 anni è andata all’amazzone britannica Georgia Wells con la cavalla AES Obolenskys Dollar Girl, da Cristallo 7 x Billy Mexico, allevata da G. Reynolds. Dopo un percorso senza errori, Wells e Obolensky Dollar Girl sono riuscite a fermare il cronometro dopo soli 60,59 secondi, lasciando dietro di loro gli altri 149 binomi iscritti alla categoria.

Il secondo posto è stato conquistato dall’Irlanda con Nicholas Connors e il castrone di origine irlandese Jump The Gun, da I’M Special de Muze x Master Imp XX, allevato da Ann Connors. I due hanno tagliato il traguardo in 61,65 secondi, seguendo Wells e Obolensky’s Dollar Girl con un secondo di distacco.

Il terzo posto è stato ottenuto dal cavaliere finlandese Henri Kovacs con lo stallone Holstein Donnie Brasco, da Diamant de Semilly x Casall, allevato da Navojec Zlatko. Anche loro sono riusciti a finire il giro senza errori e hanno raggiunto il traguardo in 62,68 secondi.

L’amazzone svizzera Clarissa Hassmann Crotta con la cavalla Oldenburg Ogana Blue N da Ogano Sitte x Balou du Rouet, allevato da Hermann Niemann e il cavaliere italiano Marco Del Cistia con la cavalla Westphalian Aido, da Colestus x Cornet Obolensky, sono gli altri binomi nella top 5.

L’Italia si è piazzata anche al nono posto con Alessandro Colombo in sella a Ninfadora di Villagana (da For Pleasure x Diamant de Semilly) con zero penalità in 63.58 secondi. In undicesima posizione, Giovanni Consorti su Cazana (da Casallo Z x Lupicor) ha finito in 64.34 secondi.

Classifica Consolazione 5 anni: https://www.longinestiming.com/equestrian/2023/fei-wbfsh-jumping-world-breeding-championship-for-young-horses-lanaken-zangersheide/resultlist_09.html

Thomas Mertens e Cosimo de Leau Z vincono la consolazione per i cavalli di 6 anni

Come nelle due qualifiche dei primi due giorni, ieri si è svolta la consolazione per i cavalli di 6 anni nella Ramiro Z Arena. Un totale di 140 binomi sono scesi in campo per affrontare il giro da 1,35 m a tempo, e ben 35 di loro sono riuscite a completare un percorso senza errori.

La vittoria è andata al cavaliere belga Thomas Mertens con lo stallone Zangersheide Cosimo de Leau Z, da Cicero Z x Mr. Blue, allevato da K.I. Hof Ter Leeuwe. Mertens e il grigio sono riusciti a fermare il cronometro dopo 61,67 secondi e con questa prestazione hanno superato la concorrenza conquistando la categoria.

L’olandese Hessel Hoekstra si è aggiudicato il secondo posto con lo stallone Oldenburg Stargos VDL, figlio di Stakkato Gold x Conthargos, allevato da Winkeler. Il binomio aveva anche conquistato il quinto posto durante la seconda qualifica di venerdì. Hoekstra e Stargos VDL sono riusciti a raggiungere il traguardo in 61,86 secondi, ma non sono stati abbastanza veloci per raggiungere la vittoria.

Tuttavia, Hoekstra e Stargos VDL hanno dovuto condividere il secondo posto con il cavaliere irlandese Patrick Hickey e la femmina irlandese Silverteal Indigo, da Emerald van ‘t Ruytershof x Lux ​​Z, allevata da Paschal McCarthy. Anche loro sono riusciti a fermare il cronometro in 61,86 secondi finendo con un percorso impeccabile.

Inoltre, al quarto e quinto posto rispettivamente la britannica Emma Stoker con la femmina irlandese Comme Ci Comme Ca (Comme Il Faut x Diarado – Allevatore: Ken Rehill) e l’olandese Roosje Brouwer con la cavalla KWPN Maribelle (Heathrow x Vleut – Allevatore: J. Haandrikman).

Migliore italiano in campo è stato Filippo Bassan su Centhorado (Cento x Acorado) di proprietà di Giovi SRL che ha terminato senza errori in un tempo di 67.76 secondi.

Classifica Consolazione 6 anni: https://www.longinestiming.com/equestrian/2023/fei-wbfsh-jumping-world-breeding-championship-for-young-horses-lanaken-zangersheide/resultlist_10.html

Nicole Lockhead Anderson e Conthargo PS trionfano nella consolazione per i cavalli di 7 anni

La consolazione per i cavalli di 7 anni era in programma ieri mattina presso la Ratina Z Arena e quasi 100 cavalli sono scesi nel campo gara.

È stata l’amazzone britannica Nicole Lockhead Anderson a saltare verso la vittoria con il castrone Oldenburg Conthargo PS, da Conthargos x Centadel, che, come suggerisce già il nome, è stato allevato da Paul Schockemöhle. Il binomio ha completato il percorso senza errori e con un tempo di 59,17 secondi, gli unici a finire in un tempo sotto i 60 secondi.

Il cavaliere francese Julien Gonin è riuscito a conquistare il secondo posto con lo stallone Zangersheide Crack Bel Z, allevato da Frederic Neyrat. Crack Bel Z è un figlio di Con Air dalla fattrice Fortuin Z, che ha partecipato a Gran Premi da 1,60 m sotto la sella di Arthuro Gustavo Da Silva. Gonin e lo stallone sono riusciti a tagliare il traguardo in 60,39 secondi.

Il terzo posto è andato al giovane belga Kyle Cuypers con il castrone BWP Quadro Van ‘T Buxushof, da Elvis Ter Putte x Bentley van de Heffinck, allevato da Johan Cuypers e Kelly De Vuyst. Anche loro sono riusciti a finire senza commettere penalità in un tempo di 61,88 secondi.

Gli altri binomi che sono riusciti a raggiungere i primi 5 posti della classifica sono stati il cavaliere spagnolo Carlos Bosch Cebrian con la femmina AES Jolie van der Berghoeve (Jaguar x Berghoeve x Kannan – Allevatore: Paul van den Bosch) e il tedesco Matthias Gering con la Zangersheide Corablue Z (Corydon Van T&L x Los Angeles – Allevatore: Heinz Teeuwen).

Migliore italiana in campo è stata l’amazzone Angelica Canonici su Lewandowski (Grandorado Tn x Up To Date) che ha chiuso il percorso senza commettere alcuna penalità in 65.26 secondi.

Classifica Consolazione 7 anni: https://www.longinestiming.com/equestrian/2023/fei-wbfsh-jumping-world-breeding-championship-for-young-horses-lanaken-zangersheide/resultlist_11.html

Vedi tutti i risultati su Longines Timing, clicca qui.

Fonte Press release Zangersheide | Foto Sportfot/Zangersheide (c) Campionati del Mondo di Lanaken

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo