Campionati Europei di Dressage e Para Dressage FEI tra meno di sei settimane

Advertisement
Jessica von Bredow-Werndl e Dalera crediti Riesenbeck International pronti per i Campionati Europei di Dressage e Paradressage 2023

Iniziano i preparativi al Riesenbeck International

“Dopo la partita è già tempo per la prossima partita” lo diceva il leggendario allenatore di calcio tedesco Sepp Herberger. Questa frase sembra risuonare ancora oggi nel mondo dello sport equestre presso il Riesenbeck International Equestrian Center, in Germania.

Preparativi per gli entusiasmanti Campionati Europei

Il direttore dell’evento, Karsten Lütteken, e il suo team sono impegnati nell’adempire a un programma sportivo di alto livello in vista dei Campionati Europei di Dressage e Para Dressage FEI, che si terranno tra meno di sei settimane dal 5 al 10 settembre. Dopo l’entusiasmante Longines Global Champions Tour, l’area è stata rapidamente trasformata per ospitare i cavalli da dressage, mentre i migliori cavalieri europei si sfideranno in un torneo che contribuirà a determinerà i nomi di chi parteciperà ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Cambio generazionale, nazioni competitive e talento delle giovani stelle emergenti del dressage saranno elementi fondamentali di questa competizione.

L’organizzazione delle strutture del Riesenbeck International

La trasformazione dell’arena di salto ostacoli in un’arena di dressage non sembra preoccupare Karsten Lütteken, che ha dichiarato: “La nostra struttura è progettata per questo. Stiamo creando una arena in sabbia e avvicinando le tribune al campo in cui si esibirann i cavalieri. Rimaranno inalterate l’area VIP e le arene di riscaldamento. Il Para Dressage avrà un’arena riservata, insieme all’area di preparazione e alla zona per il riscaldamento“, ha dichiarato. Ciò garantirà un ambiente ideale per la performance di cavalli e cavalieri, con l’obiettivo di offrire un evento di altissimo livello.

Squadre al via: i favoriti e le sorprese

Alcune nazioni hanno già annunciato le loro squadre, tra cui la Germania. I campioni olimpici Jessica von Bredow-Werndl e TSF Dalera BB sono tra i favoriti per rappresentare la Germania, insieme a Sönke Rothenberger con Fendi e Frederic Wandres con Bluetooth OLD. La pluricampionessa Isabell Werth è anch’essa nella rosa dei cavalieri attesi all’evento, pronta a difendere il titolo e a mettere a disposizione della squadra tedesca la sua esperienza e il suo talento.

Anche i danesi si preparano per l’evento e, nonostante l’assenza di Cathrine Dufour, presentano un team forte e competitivo con nomi come Carina Cassøe Krüth e Heiline’s Danciera, Daniel Bachmann Andersen con Vayron e Nanna Skodborg Merrald con Blue Hors Zepter.

L’attesa è alle stelle

I Campionati Europei di Dressage e Para Dressage FEI a Riesenbeck promettono di essere una competizione avvincente e di alto livello. Con cavalli e cavalieri pronti a sfidarsi per il titolo continentale. Il pubblico si prepara a vivere emozioni uniche e assistere a momenti di grande sport. Il 5 settembre segnerà l’inizio di questa straordinaria avventura che porterà il pubblico in un viaggio entusiasmante e indimenticabile.

Link al programma completo dei Campionati Europei

Fonte Press release Riesenbeck International | Foto (c) Riesenbeck International Jessica von Bredow-Werndl and her Dalera

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo