Campionati Europei di Horseball: ecco gli azzurri

Advertisement
Logo Campionati Europei Horseball

Appuntamento con l’Horseball dal 14 al 19 agosto

L’Horseball è uno spettacolare sport equestre che combina l’arte del montare a cavallo con elementi della pallacanestro. Le competizioni internazionali, come il Campionato d’Europa, rappresentano l’occasione ideale per dimostrare il talento di ogni nazione e l’Italia si prepara a brillare.

La Federazione Italiana Sport Equestri ha ufficializzato la partecipazione delle squadre azzurre che rappresenteranno l’Italia al prossimo Campionato d’Europa di Horseball, in programma presso gli impianti di Ssd Sommacampagna Equestrian Centre Arl di Caselle di Sommacampagna (Veneto) dal 14 al 19 agosto.

Squadra Ladies

Le squadre italiane saranno composte dai migliori talenti del paese, divisi in diverse categorie. La Squadra Ladies sarà guidata dal Team Leader Ettore Sablone e seguita dal Coach Fabrizio Sforza, con giocatrici eccezionali come Silvia Camilla Avagnina, Greta Colla, Aurora Emiliani, Sophie Marenco, Vittoria Novi, Maddalena Castello, Beatrice Conta e Valentina Percivale.

Squadra Pro Elite

Per la Squadra Pro Elite, la guida sarà affidata al Team Leader Claude Michelet, mentre il Coach Fabiano Lanzi coordinerà la squadra composta da talentuosi giocatori, tra cui spiccano nomi come Enrico Monti, Luca Di Marco, Allessio Cilli, Nadir Radwan, Fausto Sforza, Luca Lanzi, Alessandro Baroni e Roberto Prettico.

Categoria Under 16

La categoria Under 16, sotto la guida di Ettore Sablone come Team Leader e con il supporto del Coach Fabrizio Sforza, vedrà emergere giovani promesse del calibro di Virginia Banchio, Tommaso Beccaria, Tommaso Carletti, Lorenzo Fontana, Gabriele Viviani, Silvia Baroni, Samuele di Pasquale e Alessandro Farina.

Squadra Under 21

La Squadra Under 21, capitanata da Claude Michelet e guidata dal Coach Fabiano Lanzi, avrà l’opportunità di dimostrare le proprie capacità con talenti quali Elia Colombo, Massimiliano Soresi, Alessandro Viviani, Alban Le Tacon, Giacomo Lanzi, Alessandro Baroni, Luca Lanzi e Pietro Introcaso.

Team Under 10

Il Team Under 10 giocherà un Challenge, sebbene al di fuori del Campionato d’Europa, ma permetterà a giovani promesse come Alessia Alieva, Nicolò Draicchio, Anna Giocosa, Vittoria Bertone, Giulia Chiavassa e Greta Miranda di guadagnare esperienza e crescere nell’entusiasmante mondo dell’Horseball.

L’Italia è pronta a difendere i propri colori e a competere al massimo livello, portando avanti la tradizione equestre del paese e dimostrando al mondo intero la passione e il talento che contraddistinguono gli atleti italiani. L’appuntamento è a Caselle di Sommacampagna, dove il Campionato d’Europa di Horseball accenderà le emozioni e porterà al pubblico momenti indimenticabili per questo sport equestre unico.

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo