I Campionati Europei di Horseball, i risultati del secondo giorno

Advertisement
La squadra italiana U16 ai Campionati Europei di Horseball

In mostra i giovani e promettenti talenti dell’Horseball

I Campionati Europei di Horseball hanno continuato il loro corso nella seconda giornata di ieri, martedì 15 agosto, con un’emozionante sfida per i giovani talenti U10. L’evento ha evidenziato l’importanza di coltivare questo magnifico sport anche fra le nuove generazioni. (Scopri i risultati del primo giorno, clicca qui)

I risultati di ieri

L’U10 Horseball Challenge, una partita dedicata ai giovani appassionati di horseball, ha rubato la scena del secondo giorno. La competizione ha visto una straordinaria dimostrazione di abilità, lavoro di squadra e sportività da parte degli astri nascenti di EquiValant Belgio e Italia. È stata una partita intensa, ma alla fine gli azzurri hanno portato a casa la vittoria con un punteggio finale di 11-5.

Un’altra avvincente partita U10 si è svolta tra la Catalunya e la Francia, che ha portato a un combattuto pareggio di 4-4. Questi giovani giocatori hanno dimostrato la loro determinazione e passione per questo sport, lasciando gli spettatori a bocca aperta.

Nella categoria U16, la partita tra Gran Bretagna e Portogallo ha mostrato un notevole talento da entrambe le parti: il Portogallo ha dimostrato la sua forza, assicurandosi la vittoria con un punteggio finale di 6-2. Nel frattempo, l’Italia ha trionfato sulla Spagna con un punteggio di 7-5, aggiungendo un altro successo a quelli già raggiunti in questi Campionati Europei di Horseball.

La divisione U21 ha visto la Spagna dominare il Belgio in un’impressionante dimostrazione di abilità, assicurandosi una clamorosa vittoria con un punteggio di 12-1. D’altro canto, la partita tra Portogallo e Italia si è conclusa con un elettrizzante pareggio, con entrambe le squadre che hanno ottenuto 8 punti.

La categoria Ladies ha messo in mostra l’eccezionale talento delle atlete di diverse nazioni. La Spagna ha vinto contro la Gran Bretagna finendo 8-4, mentre l’Italia ha offerto un incredibile spettacolo, superando il Belgio e portando a casa una vittoria schiacciante con un punteggio di 10-2.

Negli attesissimi incontri Pro-Elite, la Spagna ha continuato ad affermare il proprio dominio nel torneo. Ha sconfitto la Gran Bretagna con un punteggio di 12-5, mettendo in mostra la sua eccezionale abilità e il suo lavoro di squadra. Nel frattempo, la Francia ha dimostrato la sua forza contro il Belgio, assicurandosi una meritata vittoria, fienendo 11-7.

I Campionati Europei di Horseball, sponsorizzati quest’anno da KEP Italia helmets e Parlanti riding boots, continuano oggi con il terzo giorno.

Restate connessi con i profili instagram di @horseball.italia per non perdervi tutta l’azione dell’evento.

Foto (c) Common by Tiffou | Fonte Comunicato Stampa Campionati Europei di Horseball – FIHB

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo