Campionati Europei per Veterani.

Advertisement
Campionato Europei per Veterani

La Federazione Equestre Europea (EEF) è lieta di annunciare il ritorno del Campionato Europeo FEI di Salto Ostacoli per Veterani, che si svolgerà dall’11 al 15 giugno 2025 presso il rinomato Riviera Resort di San Giovanni in Marignano, in Italia.

Questo attesissimo evento segna il secondo anno consecutivo in cui questa splendida località adriatica ospita gli atleti europei di salto per veterani, dopo il successo dell’edizione del 2024.

Organizzato dal Comitato Organizzatore del Riviera Resort con il supporto della Federazione Italiana Sport Equestri (FISE), questo Campionato continua a crescere in statura e atmosfera, riunendo cavalieri esperti provenienti da tutto il continente in una celebrazione d’élite dello sport equestre. Il Campionato invita gli atleti dai 45 anni in su di tutto il continente, in rappresentanza di 47 nazioni europee, a competere in una celebrazione unica e vivace dell’esperienza, della sportività e dell’equitazione d’élite. Con un’accoglienza calorosa e professionale promessa dagli organizzatori, i concorrenti e gli spettatori possono aspettarsi una competizione di alto livello in una struttura di livello mondiale.

Quest’anno l’evento sarà caratterizzato dal concorso a squadre “Master of Europe Ambassadors”, un evento vivace per cavalieri veterani che saltano a 110-115 cm, secondo le regole del salto FEI. Questa entusiasmante aggiunta porta una dinamica di squadra unica al programma, migliorando il cameratismo e la collaborazione tra nazioni. Inoltre, mette in evidenza l’abilità e la dedizione dei cavalieri esperti, offrendo un complemento interessante alle gare di salto e arricchendo i Campionati sia per gli appassionati che per i partecipanti della comunità equestre.

La EEF incoraggia tutte le Federazioni invitate a partecipare e a sostenere i propri atleti veterani su questo palcoscenico internazionale unico. Poiché le iscrizioni definitive si chiuderanno il 4 giugno 2025, la FEF invita i membri della comunità europea a visitare il sito ufficiale dell’evento e la pagina FEI Jumping European Veterans per maggiori dettagli.

Ci aspettiamo un’altra edizione eccezionale di questo Campionato, che vedrà molte delle nostre nazioni associate rappresentate ancora una volta in Italia quest’estate, celebrando l’esperienza, la sportività e il duraturo spirito di competizione.

Luca Paparelli

Image: Team Italy – Gold Medal winners at the 2024 FEI Jumping European Championships for Veterans (from left): Francesco Vergine, Alberto Graziani, Federico Romanelli, Riccardo Bordoni. © Marco Proli

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo