Campionati Selle Français 2023: ecco i nuovi campioni

Advertisement
Campionati Selle Français 2023 logo

Categoria riservate alle femmine di 2 e 3 anni.

Puledri di 2 anni

È stato con l’evento femminile che ieri è stata lanciata la stagione dei Campionati Selle Français 2023. Come di consueto, questi due giorni di competizione si sono svolti nel cuore della Grande Semaine de Fontainebleau. Lunedì alle 10 è partita la prima puledra della carriera “Spring Garden” al Grand Parquet. L’incontro ha riunito per questa edizione 2023 71 puledre di 2 e 3 anni.

Sono state prima 31 cavalle di 2 anni che, sotto lo sguardo dei giudici, si sono presentate al passo libero poi al modello lunedì mattina. Il pomeriggio ha accolto negli stessi impianti 40 principianti della categoria di 3 anni. Al termine di questa prima giornata si è svolto l’annuale cocktail degli allevatori: un momento conviviale condiviso tra allevatori, giudici e partner provenienti da tutta la Francia, organizzato su iniziativa dello Stud-Book per ringraziare i suoi partner.

Campione di 2 anni:

Il giorno successivo, martedì, alle 9 è iniziata la prova finale della manifestazione e l’evento di punta della competizione: il salto in libertà. Come il giorno prima, i puledri di 2 anni sono stati ricevuti per primi, rivelando così a fine mattinata il nuovo detentore del titolo di Campione di Francia dei 2 anni: Labsolute di O.

Labsolute di O
Una figlia di Pegase van’t Ruytershof di Doha de l’O SF (Conrad).
È nata nel Domaine de l’O (58).

Nota per il modello: 17.25
Punteggio ritmo libero: 16,62
Punteggio salto libero: 17,75
Bonus matriline: 0,15
Media complessiva: 17,45

Campione di 3 anni

Nelle stesse condizioni, le cavalle di 3 anni eccellevano nell’esercizio di salto in libertà del pomeriggio. Con in particolare il miglior punteggio per il modello, è stata Kyleena du Plant a vincere alla fine di queste due giornate.

Kyleena du Plant
Una figlia di Untouchable di Paula du Plant SF (Eyken des Fontenis SF).
È nata a Mr. Jacky Sauvé (50).

Nota per il modello: 17.65
Punteggio ritmo libero: 15,37
Punteggio salto libero: 17,75
Bonus matriline: 0,15
Media complessiva: 17,38

Migliore nella morfologia

I nostri due campioni si sono così aggiudicati i migliori voti nella morfologia. Labsolue de l’O ha ottenuto anche il miglior punteggio nel Saut en Liberté. Da notare che tra i 2 anni, Lorette de la Cour è in parità con Labsolue de l’O au model. Lorette non è altro che la figlia di Happy Day d’Iscla, votato miglior stallone del SF Stallion Test di 3 anni nel 2020.

Tra i 3 anni, Kassia Vivonniere viene premiata con il miglior punteggio nel salto libero con una buona media di 18,50. Kassia è una figlia di Couleur Latour. Da notare che in questo campionato che valorizza la genetica femminile, il bonus per linea materna è compreso nella media generale.

France Stallions

L’Evento Femmine è stato anche teatro della generosa Sfida del nostro partner France Stallions grazie alla quale gli allevatori di questi due vincitori sono stati premiati con un buono di € 1000 da utilizzare per la proiezione di uno degli stalloni francesi Stallions nel 2024. Migliore cavalla di uno stallone del catalogo France Stallions (Pegase van’t Ruytershof), anche il nostro nuovo campione di 2 anni ha ricevuto un ulteriore bonus.

Molti premi sono stati offerti anche dai nostri partner Ecole Blondeau e Cavall’eau: sessioni di rodaggio, corsi, soggiorni di balneoterapia equina. Un bilancio positivo per questo campionato, sia sulla qualità delle fattrici presentate, sia sul suo regolare svolgimento. Congratulazioni e grazie ai team che ne hanno reso possibile il successo: team di Selle Français, volontari, giudici.

La stagione proseguirà tra 10 giorni con gli Espoirs du Dressage a Fontainebleau poi a metà settembre al Pôle Hippique de Saint-Lô per il Campionato dei Puledri.

Stud-Book Selle Français press realese – Campionati Selle Français 2023

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
logo Stephex Horsetrucks
logo veteaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo