Campionato Europeo di Concorso Completo, Junior e Young Rider azzurri a Strzegom.

Advertisement
Polonia Junior Young Rider campionato Europeo 2024 Completo

Polonia a Strzegom per il Campionato Europeo di Concorso Completo.

L’edizione 2024 dei Campionati Europei Junior e Young Rider di Concorso Completo nel quale l’Italia dei giovani si presenta per difendere le medaglie conquistate nell’Europeo 2023 di Montelibretti, storico oro a squadre tra gli Young Rider ed argento individuale tra gli Junior, si disputerà quest’anno a a Strzegom.

Tra gli Juniores (10 team e 73 binomi al via) la squadra azzurra è composta da Federica Vincenti con Bad Boy Z, Leopoldo Petrini con Emerald Jonny (binomio medaglia argento nel 2023), Levante Girardi con Walchiria del Tiglio e Sara Goldschlag con Herzensbrecher 11, oltre a Sofia Pini con Corgary Kansas e Caterina Rumi con Aureliana in gara a titolo individuale.

Il Team Italia Young Rider (11 squadre e 53 binomi in gara) è invece formato da tre dei binomi Campioni Europei a squadre in carica, e cioè Edoardo Fortini con Cooley Showtime, l’agente della Polizia di Stato Fiamme Camilla Luciani con Athina Quandolyn e Pasquale Migliaccio con Myvatn de Remella, ed è completato da Giulia Sironi con Jordanna.

Al via a titolo individuale ci sono inoltre Martina Ambrosetti con Fernhill Trend Setter ed Eugenia Rumi con Cosmo La Riviera.

Della delegazione italiana a Strezgom fanno inoltre parte il Tecnico Selezionatore Iacopo Comelli, il Capo Equipe degli Young Rider nonché Tecnico di Dressage Zilla Pearse, il Tecnico Selezionatore e Capo Equipe degli Junior Francesca Blasi e il Tecnico degli Junior Emiliano Portale. Con loro anche il veterinario di squadra Marco Eleuteri.

I cavalli hanno passato tutti la prima visita veterinaria, i Campionati Europei Junior e Young Rider di Concorso Completo entrano nel vivo con la prima parte del test di dressage che proseguirà venerdì.

Questo il programma:
Giovedì 22 agosto: Test di Dressage – prima parte (Junior ore 8:30; Young Rider 14:15)
Venerdì 23 agosto: Test di Dressage – seconda parte (Junior ore 8:30; Young Rider 14:00)
Sabato 24 agosto: Cross-Country (Junior ore 9:00; Young Rider 13:00)
Domenica 25 agosto: Prova di Salto Ostacoli (Junior ore 10:00; Young Rider 14:00). Consegna medaglie individuali e a squadre.

(Nella foto gli azzurrini a Strezgom)

fonte e foto fise

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo