CAMPIONATO EUROPEO DI SALTO CH-J-YR VILAMOURA 2021
Ultimo giorno di gara nel Campionato Europeo di Salto FEI Ch-J-YR Vilamoura 2021 e che modo perfetto per concludere l’evento. Il livello della competizione è stato il molto alto e i due trofei individuali, si sono contesi fino all’ultimo minuto.
Sono state programmate quattro gare e due Classifiche Individuali . Bernardo Costa Cabral, ha progettato 6 percorsi molto tecnici, posti tra 1,20m e 1,50m (a seconda della categoria), perché ogni prova individuale, aveva due disegni diversi.
A partire dalle categorie children, ha vinto l’ungherese Rodrigo Szuhai in sella a Chacco Boy, l’irlandese Emily Moloney & Gvs Goodwins
I Queen erano secondi e la terza posizione era occupata dai tedeschi Fabio Thielen & Dede V. Per gli Younbg Rider la vincitrice è stata la russa Ksenia Khairulina, in sella a Flipperboy.
La categoria Young Riders ha aggiunto un’altra bandiera nera, rossa e gialla alla lista dei vincitori, ma questa volta era un’altra…quella della Germania. Matthis Westendarp in sella a Stalido, ha assicurato il vantaggio che avevamo portato dalla Seconda Gara e con un Double Clear, ha concluso la competizione con un totale di 5,45 punti. La famiglia Whitaker è stata ancora una volta rappresentata in gara da Jack, che in sella a Scenletha ha confermato i grandi risultati britannici della manifestazione. Le belghe Emilie Conter e Balento C.S, sono state le medaglie di bronzo.
La categoria children è stata la Classifica Individuale più contesa della manifestazione, avendo un Jump Off, dopo i due giri della finale. Il finlandese Hugo Kogelnig in sella a Vermont 2, è stato veloce (30.72) ed è andato davvero vicino alla vittoria, (Seppe Wouters & Porthos Maestro Wh e Anna Marie Vitek & Amke di Chacco, rispettivamente 4° e 3°).
Ma la felicità è stata troppo breve, perché dopo il suo ingresso nell’arena, è stato l’ungherese Gyula Szuhai Jr. in sella a Perthy Jackson, che ha ottenuto l’Oro e ha eliminato il round in soli 30.43.
Gli sponsor delle due “master class” sono stati gli stessi, durante tutto l’evento (GPA Helmets e un weekend su Vila Galé Hotels, per gentile concessione degli sponsor GPA e Vila Galé Hotels, Flexon ́s Stirrups ed Equick s Boots), il Cavaliere portoghese Sabino Saddle, è stato tra i tre vincitori della categoria Finale Individuale Children.
I cavalieri portoghesi hanno concluso la gara della categoria Children al 22° posto su un totale di 92 partecipanti (Alice Laruça e Canouan Island) e al 67° nella categoria Young Riders, grazie a Diogo Portela Mendes e Divalentino C.
mediaofficer – vilamouraeqctours.com