Campionato Europeo Pony di Le Mans 2023

Advertisement
FEI Pony European Championships 2021 Strzegom Photo Copyright FEI Lukasz Kowalski

I talenti azzurri per salto ostacoli, dressage e completo

Il grande momento è finalmente giunto per gli amanti dell’equitazione di tutto il mondo, con l’attesissimo Campionato Europeo Pony di Le Mans 2023 che si svolgerà dal 25 al 30 luglio. Dopo l’edizione 2021 dei FEI Pony European Championships di Strzegom (Polonia), le giovani promesse dell’equitazione si sfideranno nella splendida cornice francese, e l’Italia sarà pronta a dimostrare il suo valore in tutte e tre le discipline: salto ostacoli, dressage e completo.

La Federazione Italiana Sport Equestri ha annunciato i nomi dei binomi che avranno l’onore di indossare l’azzurro e rappresentare il nostro Paese in questo prestigioso evento equestre.

Salto Ostacoli: coraggio e determinazione

La formazione italiana per il salto ostacoli sarà composta da cinque binomi di grande talento, guidati con maestria dal capo équipe Marco Bergomi e dal tecnico federale Piero Coata. Questi giovani cavalieri e amazzoni sono pronti a dimostrare il loro coraggio sul campo di Le Mans.

A guidare la squadra azzurra sarà Nicole Biffi, affiancata da Alto de Fougnard, seguita da Ludovica Camerlengo con Orchid’s Anucia e Lorenzo Privitera su Beauty Curl du Marais. Completano la formazione Vittoria Sofia Ruotolo con Vainqueur de Lalande e Enrico Santoni su Maddalena. Le riserve, Alice Gandini con Northern Dancer e Arianna Cairo con Saphir de Cormeilles, saranno pronte a entrare in azione se necessario.

Questi cinque binomi hanno dimostrato le loro abilità in competizioni nazionali e internazionali, e ora sono pronti a sfidare i migliori cavalieri e pony del continente nel Campionato Europeo Pony di salto ostacoli, con il sogno di conquistare la medaglia d’oro per l’Italia.

Dressage: eleganza e armonia

L’Italia non si ferma al salto ostacoli, ma vanta anche un team eccezionale nel dressage, guidato da quattro talentuosi binomi pronti a esibirsi con grazia ed eleganza.

La formazione azzurra nel dressage sarà guidata da Bartz Salomè, in sella a Derano B, e Alessandro Bonaglio, che si esibirà con HB Daily Sunshine. Accanto a loro, Mina Felicitas Simone sarà affiancata da Chica del Sol, mentre Virginia Sponle dimostrerà la sua abilità in sella a Coer Noble.

Questi atleti hanno affinato le loro capacità e il loro stile, e trasformeranno la simbiosi con i loro pony in esibizioni mozzafiato. Il talento e la dedizione del team azzurro saranno in mostra nel Campionato Europeo Pony, dove cercheranno di dimostrare la maestria della nostra nazione nel dressage.

Completo: un mix di abilità e coraggio

Nella disciplina del completo, l’Italia sarà rappresentata da cinque binomi: Carola Carabelli sarà in sella a Muckrim Gareth, Greta Enfi su Duty. Giacomo Gardini dimostrerà le sue abilità con Bluelake Scooter, mentre Gaia Mandorla sarà affiancata da Alan’s Pride. Completano la formazione Caterina Rumi con Kilgarvin Morning Misty e Viola Santini con Ellebororo del Colle S. Marco.

Questi atleti affronteranno una serie di prove impegnative, che richiederanno un mix di abilità, coraggio e intesa con i loro pony.

Con il conto alla rovescia per l’inizio dei Campionati Europei Pony di Le Mans 2023, gli appassionati dell’equitazione sono impazienti di vedere questi giovani talenti italiani brillare nell’arena e dimostrare al mondo intero il valore del nostro Paese nell’arte dell’equitazione.

Clicca i seguenti link per visionare i programmi completi e la lista dei partenti

FEI Eventing European Championship 2023

FEI Jumping European Championship 2023

FEI Dressage European Championship 2023

FEI European Championships for Ponies 2021 Jumping Individual Strzegom FRA Marie Ann SULLIVAN FRA Jeanne HIREL NED Siebe LEEMANS
FEI European Championships for Ponies 2021- Jumping Individual – Strzegom: 1° FRA Marie Ann SULLIVAN, 2° FRA Jeanne HIREL, 3° NED Siebe LEEMANS
Photo Copyright FEI Lukasz Kowalski

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo