
Capannelle. Il Premio Botticelli per mirare al Derby

“La domenica è sempre un’altra cosa“ cantava non ricordo chi ma lo è sempre anche per l’ippica e in particolare per gli amici del galoppo innamorati dell’ippodromo romano.
Siamo ormai alle porte del mese di maggio che profuma della corsa più attesa di tutte quel Derby che prenderà il via domenica 22 e che avrà, come ormai da copione, alcune corse di grande interesse che fanno da prologo.
Ad iniziare proprio dal Premio Botticelli listed sui 2100 metri in pista grande dotato di un montepremi di €38.500 che per alcuni può rappresentare il classico trampolino per il Derby. Una corsa che dovrebbe portare alle gabbie 7 soggetti (dopo ritiro di Di Lido) con TEMPESTI a recitare il ruolo di favorito dall’alto delle sue 3 vittorie e 2 piazzamenti sulle 5 prove disputate. Avversari temibili del dormelliano potrebbero essere FROZEN DAY ed il grigio WONKA WILLY. entrambi se ulteriormente migliorati. Il Premio Botticelli andrà in scena quale terza corsa di un programma che ne prevede otto su varie distanze e che inizierà alle ore 14:15 con il Premio Pio Settimi dove sarà da osservare lo stato di forma di BRISIGHELLA la grigia di 4 anni che corre con i colori della Razza Ambrosiana. (Brudel) Ph: capannelleippodromo.it